|
13-10-2014, 10:55
|
#1
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.444
|
Pezzi di ricambio R1150R e R850R. Sono gli stessi?
Abbiamo trovato in loco, una R850R (quella uguale alla R1150R per intenderci) a meno di 2mila euro. In buone condizioni.
Sarebbe interessante prenderla per usarla come pezzi di ricambio per la mia R1150R. Quindi, ruote, tutto l'avantreno e probabilmente il semitelaio anteriore.
Mi viene da pensare che siano assemblate in maniera identica, cambia solo il motore.
Qualcuno sa se i pezzi sono gli stessi o ci sono differenze, che so, impianto frenante, etc?
Grazie.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
13-10-2014, 11:00
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Messaggi: 5.775
|
Se intendi una r850r new cioè quella con i radaitori olio sul serbatoio mi sembra che sia perfettamente identica alla 1150
__________________
“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
|
|
|
13-10-2014, 11:01
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Messaggi: 5.775
|
Forse l'unica cosa che cambia e' la rapportatura del cambio
__________________
“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
|
|
|
13-10-2014, 11:03
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.444
|
Si, R850R new. Quella che ha la stessa forma della R1150R.
Ne incontrai una anni fa, quando ero sulla mia eRRe e sono identiche da quel che ricordo.
Questa nell'annuncio ha il blocco motore nero ed il resto grigio, mi sa che è stata riassemblata... anche se a me fregherebbe zero perchè mi servono tutti i pezzi attorno.
http://www.autotrader.co.uk/classifi...?atmobcid=soc3
L'unica palla é che é una monospark. La mia è twin spark e mi serve qualche pezzo per il motore...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
13-10-2014, 11:05
|
#5
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.537
|
Provato a fare una verifica con l'ETK?
Con il codice ricambio puoi valutare se sono compatibili.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
13-10-2014, 11:08
|
#6
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Come monospark? Sei sicuro sicuro sicuro?
Per il resto sono convinta anche io che sia del tutto intercambiabile, seguirei anche io il consiglio dei codici ETK
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
13-10-2014, 11:12
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.444
|
Le 850 erano solo monospark.
La mia è un 2003 twin spark.
Il motore é stato rimesso in sesto e gira bene, ma si sono rovinate le sedi dei prigionieri del cilindro di destra, visto che con la pigna contro il marciapiede, il copritesta è arretrato di qualche centimetro trascinandosi dietro i prigionieri.
Pensavo, in caso, di sostituire l'intera testa e coperchio. Però, al limite, li posso pescare usati in giro.
Il video l'avevo postato in passato:
[yt]https://www.youtube.com/watch?v=ix__15lX_pg[/yt]
Se calcolo solo: forche; braccio telelever; freni; tubi freni; dischi; cerchio ant & post; collettori; serbatoio (di riserva); fianchetti (stesso colore)... mi conviene prendere questa in blocco che prendere i pezzi separati.
Ora vedo i codici su ETK.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 13-10-2014 a 11:16
|
|
|
13-10-2014, 11:16
|
#8
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.537
|
Se cerchi un'avantreno qui ne hanno uno, non saprei se adatto o completo però
http://www.subito.it/accessori-moto/...-102613955.htm
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
13-10-2014, 11:20
|
#9
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.444
|
Sta troppo a sud.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
13-10-2014, 11:28
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Messaggi: 5.775
|
Quel motore nero mi sa tanto di macedonia di pezzi presi in giro salvo che non avesse avuto la nota disavventura degli attacchi rapidi piscianti e dovendo riverniciare il blocco abbia optato per il cambio di colore
__________________
“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
|
|
|
13-10-2014, 11:46
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
|
Nel 2011 ho smantellato una 850 new, ti confermo che è identica al 1150r, anche il cambio ha la stessa rapportatura, naturalmente la coppia conica è più corta: (34:11, va bene per il 1100).
Si diceva che è stata obsoletata perchè rubava mercato alla sorella maggiore.
Il motore era disponibile anche nero, e considerato che è nero anche il cambio potrebbe essere il suo.
Il motore è solo singola candela ma potresti trapiantare i gruppi termici del 1150 doppia candela senza problemi, da verificare l'impianto elettrico, puoi usare il tuo o sdoppiare i faston in ingresso alla bobina doppia, (non mi ricordo in dettaglio)
Non so come gira il mercato in uk considerato anche la presenza di borse e le buone condizioni (apparenti) direi che costa troppo poco!
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
|
|
|
13-10-2014, 12:23
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Messaggi: 5.775
|
Quote:
Originariamente inviata da motorold
.
Il motore era disponibile anche nero, e considerato che è nero anche il cambio potrebbe essere il suo.
!
|
Ma con il motore nero non dovrebbe esserci anche il cardano nero?
__________________
“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
|
|
|
13-10-2014, 15:49
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
|
Quote:
Originariamente inviata da Fiskio@62
Ma con il motore nero non dovrebbe esserci anche il cardano nero? 
|
Per la verità quella che ho smontato era argento e non ne ho mai viste con motore nero, però la mia r 850 special ed. (2001 assolutamente originale) era con motore cambio neri e cardano argento,
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
|
|
|
13-10-2014, 11:55
|
#14
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.444
|
Quote:
Non so come gira il mercato in uk considerato anche la presenza di borse e le buone condizioni (apparenti) direi che costa troppo poco!
|
Le moto qui si rovinano con il sale.
Poi penso che quella moto sia un po' un patchwork.
In qualsiasi caso i prezzi qui sono molto piú bassi che in italia per le moto anzianotte. Direi... realistici.
Non é difficile trovare R1150R attorno alle 2mila sterline.
Per fortuna impianto elettrico non dovrei toccarlo. Il 99% è tutta ciclistica da sostituire.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
13-10-2014, 12:39
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
sono identiche..
invece sia le 850 confort (italiane) e 1150 rockster hanno diversi elementi diversi..
es. la barra telelever, gli ammortizzatori ....
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
13-10-2014, 12:42
|
#16
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.444
|
La Rockster è un mix tra R1150R e R1100S/R1150GS.
Palesi sono le forche non "a banana" e il sensore del contakm sul cardano.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
13-10-2014, 15:55
|
#17
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.444
|
Il motore nero era optional a costo zero.
Ne discutevamo l'altro giorno in un altro thread.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
13-10-2014, 16:00
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Messaggi: 5.775
|
Ok grazie dell'informazione e chiedo scusa per l'ot
__________________
“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
|
|
|
13-10-2014, 16:03
|
#19
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.444
|
No, che OT
La discussione era questa: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=425953
Vabbé, mo' decido se prendere questa R (mi mancava un'altra moto).
Quella mia me la spedisco su a Natale... e passeremo l'inverno a metterci le mani.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.
|
|
|