Ciao a tutti ragazzi!
Seguo da un pò il forum ma mai avevo aperto un topic... lo faccio ora per un triste problema insorto negli ultimi giorni alla mia R850R del 1999 sperando che qualcuno di voi mi aiuti a capirci qualcosa di più
Praticamente qualche giorno fa monto sulla mucca e mentre in prima esco dal parcheggio la mia borsa a tracolla piena di roba mi sbilancia facendomi perdere per un attimo l'equilibrio; cerco di tener su la moto ma niente da fare, mi scivola e lentamente si accascia sul fianco destro. Ero praticamente fermo e la moto è scivolata così piano (ho cercato con tutta la forza di tenerla su) che ero certo non si fosse fatta niente e in effetti sul paratesta destro non c'era quasi un graffio.
E invece subito dopo averla accesa mi accorgo che non tiene più il minimo. Parto, faccio cento metri per vedere se c'è altro e scalando dalla terza alla seconda la moto si spegne. Ero poco distante da casa cosi sono tornato a spinta per evitare di fare casini. Ho poi fatto alcune prove ed ecco i sintomi raccolti:
1 Non tiene il minimo con l'aria chiusa (se la apro si)
2 A motore freddo ha difficoltà ad accendersi anche con l'aria aperta
3 Se scalo a salire va tutto "bene" ma appena scalo a scendere la moto si spegne
4 La moto fa rumori e un gran fumo bianco se la accendo a motore freddo.
Io me ne intendo poco ma immagino sia un problema di carburazione o qualcosa del genere. Scrivo qui per sentire qualche vostro parere, inutile dire che non mi era mai successo niente, mai un rumorino strano, partita sempre al primo colpo con gran soddisfazione e felicità. Non so che fare e a chi rivolgermi, il meccanico che fa solo Bmw più vicino è a 30 km, poco distante da casa mia c'è un meccanico di moto bravo ma non specializzato in bmw... per la cronaca sono di Cogoleto (Genova).
Rimango in attesa ma vi ringrazio già da ora anche solo per aver letto e compatito le mie disavventure
Nico