sono esausto
sarà che non sono stato mai molto abile alla guida....sarà l'età......ma tutto questo proliferare di nuove tipologie di moto.... nuovi modelli......potenza e coppia a profusione che richiderebbero delle superpatenti per poter essere condotte su strada...case motociclistiche afflitte da sindrome da cannibalismo....che vogliono divorare ogni anche minimo segmento di mercato ( BMW davanti a tutte)....che vogliono rendere vecchia e superata non solo la moto che hai in garage.........noooo! è già vecchia quella che ti vorresti comprare l'anno prossimo........se tutto andasse come le tue speranze auspicano!
ho due moto:un r1150r da 12 anni e un gs 1200 triple black da 2 anni.....sono le moto che mi accompagneranno fino alla fine della mia vita motociclistica.....la gs è meglio in tutto tecnicamente...è ovvio!....ma è troppo rapida....a scendere in piega ...ad accettare il gas a moto inclinata...a raddrizzare la moto......ad accellerare....anche se non ho mai superato i 5000 giri......come cambio,frizione ,cardano....................tutto..........e poi?
con la r i tempi sono dilatati.......rispetta i miei ritmi.......mi fa sembrare le curve molto più lunghe, quando cambi l'innesto non è preciso e la moto scuote un pò...........mi ascolta , mi accompagna,.....ha tempo per me......ronfa , fa le fusa.........è impossibile stancasi di lei!
ieri ero sul monte Baldo....in auto.....avrò incrociato e virto passare una ventina di motociclisti........con moto più o meno nuove e all'avanguardia....ma solo una mi è rimasta dentro................ho sentito di lontano un rombo educato...si è avvicinata ronfando.....procedendo alla velocità che occorre per poter assorbire il panorama con gli occhi e non solo.....era in sintonia con la natura e con il silenzio circostante..........una coppia di attempati tedeschi sulla loro r 100gs rossa...............e la nausea è passata......
|