Freno ant. con/senza ABS
Nel post relativo all'usura delle pastiglie posteriori, avevo scritto di un problema alla frenata.
Praticamente, dopo qualche frenata in discesa, la leva del freno anteriore tende a spostarsi in avanti ed a diventare dura, come se aumentasse la pressione nell'impianto. In altre parole, la metto su "1" e dopo quanche frenata decisa è come se l'avessi regolata su "3", tornando poi in posizione normale se non sollecitata.
Giustamente, mi era stato consigliato di fare uno spurgo, che ho effettuato ben 2 volte senza alcun miglioramento.
Ora il conce, ha provato a sostituire la pompa del freno ant., che però non ha ottenuto nessun risultato positivo.
Ho provato un'altra GS LC di un ragazzo che gira con me, e fa la stessa cosa.
Ieri sera poi, nel giro di test per la pompa nuova, ho provato a disinserire l'ABS e come per magia, tutto funziona. La leva rimane nella posizione impostata, e mantiene lo stesso feeling.
Quindi la colpa è dell'abs.
In pratica per usarla con abs, devo regolarla a "1" e quasi quasi se ci fosse la posizione "0" sarebbe meglio, perchè poi appunto si allontana, senza abs la devo mettere almeno a "2".
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avvertito questa cosa, e se eventualmente è riuscito a risolvere, giusto per capire se me ne devo fare una ragione.
Grazie
Ultima modifica di Igor Schizzi; 23-07-2014 a 10:56
|