Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2015, 13:06   #1
Oban
Mukkista

L'avatar di Oban

ubicazione: Padova
predefinito Piccolo quesito per il lavaggio

Lo scorso weekend ero in giro per gli appennini toscani sotto la pioggia. Acqua, fango e graniglia varia. Arrivato in albergo dalle parti di Volterra, ho utilizzato la canna che avevano per l'irrigazione per togliere il grosso dello sporco.
La mattina dopo ho notato le macchioline tipiche dell'acqua dura che si era asciugata, ma, ho pensato, quando arrivo a casa con una bella lavata sparisce tutto. Macchè, ho lavato la moto due volte, sia con shampoo specifico che col detersivo da piatti e le macchioline erano ancora là. Ho provato imbevendo uno straccio con l'aceto, niente, ho addirittura provato in un angolino col Viacal nella speranza di non rovinare la vernice, niente (la vernice però non si è rovinata). Un minimo di risultato l'ho avuto solo utilizzando il prodotto per togliere il catrame.
Qualcuno ha altri consigli ? Guardando la moto in controluce si vedono tutte queste macchioline ed è una gran schifezza.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione