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04-09-2014, 18:26
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Nov 2013
ubicazione: Frascati (Roma)
Messaggi: 7
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Problemi al mozzo posteriore
Ciao a tutti sono nuovo, purtroppo il mio lavoro mi tiene impegnato e lontano dal pc, devo chiedere un consiglio in merito ad un problema che mi è capitato pochi giorni fa:
dunque premetto che ho un GS ADV 2008, come sapete con i suoi piccoli difetti, che vengono chiamate caratteristiche, comunque vengo al problema, i primi di agosto in previsione delle vacanze mi reco dal mio meccanico di fiducia per un bel tagliando e la sostituzione degli pneumatici, scegliendo Tourance EXP, e fin qui contento visto e provato un GS 2012 di un mio amico appena ritirato nuovo (giacenza magazzino) con le stesse Metzeler, dal mio mecca faccio montare proprio queste gomme, provo subito la moto ma percepisco un rollio molto importante alla velocita che va da 65 km orari ai 90 ca., e solo stando dritti con la strada, basta una lievissima curva che il rollio sparisce. Faccio presente la cosa e l'officina dopo averla provata giustamente mi dice che si deve rodare il battistrada nuovo, parti tranquillo. Ok si parte, Austria Germania Repubblica Ceca Slovenia per poi far rientro in Italia, il rumore se cosi possiamo chiamarlo con il carico raddoppia. Ora che faccio parto ugualmente????? Si decido e vado, con la speranza di rodare al più presto questi pneumatici nuovi..........Ma de che il rollio è sempre li, 65 km orari che comincia lentamente 2 al secondo fino ad essere continuo arrivati a 90 km orari in su. Morale della favola ho percorso alla fine 3500 km e oggi o riportato la moto per far sostituire la gomma posteriore, sorpresina.........messa la moto sul centrale prima marcia 3000 giri ca, abbiamo notato il mozzo che oscilla di 2-3 mm, cioe come se girasse storto, rumori zero il mozzo gira libero. Cuscinetto/i o mozzo...... tra domani e lunedi la smontiamo e vediamo di che si tratta, ma se qualcuno sa darmi notizie in merito ne sarei veramente grato. Cavolo 6 Varadero 1 Africa Twin, mai un problema.............
saluti
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04-09-2014, 18:50
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Alcamo
Messaggi: 97
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se sei partito e sei tornato incolume devi, secondo un mio modestissimo parere, ritenerti fortunato.
da come ne scrivi mi sembra il classico problema alla flangia, ma ancora in fase iniziale.
se non è così potrebbe anche essere la ruota mal montata, capita credimi capita.
prova come consigliato nel forum a prendere la ruota post alle 9 e 15 e strattonala se c'è gioco fai controllare.
anzi fai controllare in qualunque caso.
P.S. auguri
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04-09-2014, 19:06
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Nov 2013
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Messaggi: 7
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abbiamo provato a vedere se c'era gioco alle 9-3, ma niente tutto serrato, provata un EXP di scorta che aveva il mecca, ma uguale identico rumore, mistero........
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08-09-2014, 12:23
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Nov 2013
ubicazione: Frascati (Roma)
Messaggi: 7
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dunque, torno a far presente il problema che si è creato sulla mia ADV 2008 con 26000 km, in breve sembra che il mozzo si sia ovalizzata, e che abbia coinvolto anche il cuscinetto interno, è solo che non mi sono accorto perché non ce alcun rumore meccanico durante la marcia. Il cuscinetto esterno forse si è salvato..........per cui pongo a voi il quesito, come può succedere una cosa del genere? Una volta riparata la bimba e rimontato il tutto una capatina in conce ce la faccio, e con tutta la calma di questo mondo espongo il problema, e vediamo la loro risposta come sarà.........
saluti
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08-09-2014, 13:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
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Sarà quel che sarà....ma non aspettarti comprensione equivalente al riconoscere una responsabilità per l'accaduto
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Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
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08-09-2014, 14:15
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
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il mozzo che si ovalizza mi pare difficile.... potrebbe essere il cuscinetto o la flangia che iniziano a salutare
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R 1200 GS ADV 30th Anniversary
KTM EXC 300 2017 Six Days
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10-09-2014, 17:08
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Nov 2013
ubicazione: Frascati (Roma)
Messaggi: 7
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Abbiamo finito ora di rimontare il cardano dopo la sostituzione dei cuscinetti e indovinate un po??????? Abbiamo notato che il cerchio gira storto, sono stati applicati 70 gr di piombi sia a dx che a sx del cerchio stesso, per cui 140 gr.......uno sproposito, abbiamo portato l'equilibratura perfettamente a zero, ma una striscia di 20 cm. di piombi di qua e di là......... nun se po' vedè. e poi continua a girare come se fosse fuori centratura dal mozzo A questo punto il risultato è che ho cambiato i cuscinetti anche se non servivano, ok un lavoro che mi ritrovo anche se il cuscinetto grande quello nel mozzo aveva un piccolo accenno di ruvidità, adesso devo sistemare il cerchio..........dove mi consigliate di mandarlo, e poi pensate che si possa riparare, si un paio di belle buche le ho prese però non credo che sia cosi delicato da non raddrizzarlo e centrarlo. Ma che rottura di p@@@e, non se ne viene a capo. Sabato e domenica la proverò meglio che vado a Predappio da un mio amico, ma lunedi di nuovo in officina per smontare il cerchi.
lampss
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10-09-2014, 17:39
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 165
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Assemblaggi Service di Padova.
Feci centrare da loro i mie cerchi a raggi praticamente da nuovi, visto che i Sigg.ri BMW mi dissero, che per loro erano in tolleranza, ma la moto "cammellava" da paura.
La ditta di cui sopra me li centrò quasi alla perfezione.
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R 1200 GS ADV 04/2007 con GIALLONI!
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10-09-2014, 17:44
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
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Assemblaggi Service o Scardino a Milano. Comunque se la tua moto ha i sensori RDC mettiti l'anima in pace che 50/70 grammi di piombo ti servono solo per controbilanciare questi ultimi
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R 1200 GS ADV 30th Anniversary
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10-09-2014, 17:44
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Castellanza (Va)
Messaggi: 644
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Scardino a Milano?
inviato dal super Wiko fone
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10-09-2014, 19:12
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Nov 2013
ubicazione: Frascati (Roma)
Messaggi: 7
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Ok grazie vediamo chi impiega meno tempo per la riparazione.
Saluti
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11-09-2014, 12:19
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Nov 2013
ubicazione: Frascati (Roma)
Messaggi: 7
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Dunque contattato Scardino di Milano lunedi spedisco 7 giorni e rimanda giu il tutto, costo 95,00 più spedizione, dai mi sembra abbastanza onesto.............grazie ancora per questi preziosi consigli, e grazie al forum.
Per voi che siete di Roma e dintorni, io sono a Frascati (Cafè Chantilly) se passate da queste parti lieto di offrirvi un buon Caffè, e magari un'uscita domenicale perché no, con zavorrina a seguito........
ciaux
lamps lamps
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