Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2014, 17:26   #1
Elkorn
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Fossó (VE)
predefinito Ripotenziamento F800R (non a libretto)

Salve a tutti, ho un problema:
qualche mese fa ho acquistato una F800R del 2010, che peró, vista la mia etá (22) e la patente di cui sono in possesso (A2 presa a gennaio), ho dovuto depotenziare: cambio corpo farfallato e modifica alla centralina.
Il depotenziamento é a 35cv(25kw), invece che i suoi originali 90cv: potete quindi immaginare come sia complicato pensare di dover andar via cosí fino a 24 anni!
Mi sono quindi informato da concessionari bmw della mia zona se fosse possibile riportare la moto a potenza originale, senza peró aggiornare il libretto (come tra l' altro avviene per la maggiorparte di moto depotenziate... diciamolo).
Mi hanno risposto che non sono disposti a ripotenziarmela se non con conseguente aggiornamento a libretto, che non si prendono questa responsabilitá perché non legale.
Altri meccanici sarebbero disposti a farlo, ma riuscirebbero solo a rimettermi il corpo farfallato, perché per quanto riguarda la centralina non hanno i programmi (che hanno i concessionari) per riportare alla mappatura originale la centralina di moto bmw.
Che fare? Qualcuno si é mai trovato in questa situazione? E' possibile trovare qualcuno in grado di rimappare centraline bmw che non sia concessionario? O credete sia possibile se insisto con altri concessionari?
Intanto grazie delle eventuali risposte...
Elkorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 18:11   #2
doic
Guest

predefinito

sperare che un ufficiale si assuma la responsabilità di rendere una moto "fuorilegge" è pari a zero.......sai le rogne legali e assicurative in caso di incidente?
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione