Cari amici,
pensavo potesse capitare solo ad altri…….. a me Mai…..
Ieri al rientro da un girettino di un paio di giorni con il moto club della mia zona, nei pressi di Bolzano, ci siamo fermati a fare rifornimento :
ho messo il diesel !!!!!!!!
Era il primo giretto che facevo con questo gruppo di persone molto affiatate ed accoglienti,
mai mi sono sentito così
IDIOTA !!
Che dire ? Mi dispiaceva molto per aver rovinato loro il rientro, alcuni mi pare, hanno addirittura preso la strada verso casa, altri hanno proseguito, ritardando non di poco il loro stesso rientro.

Avevo chiesto loro di riprendere il cammino e proseguire, dicendo loro che mi sarei arrangiato :
nessuno, ripeto
NESSUNO mi ha lasciato, e
tutti, ripeto
TUTTI hanno dato del loro meglio per aiutarmi.
Mi sono accorto del disastro quando ho riposto l’erogatore….., un brutto momento : si sono prodigati tutti, io ero “abbastanza” basito, hanno tolto il liquido con una canna e rifatto il pieno, per fortuna ( solo un caso ) non ho acceso la moto.
Sono entrato subito in autostrada scortato da tre amici e a parte la “puzza “ iniziale, il tutto si è normalizzato.
A parte le bonarie e simpatiche perculate, ( che non si esauriranno certamente nel breve… ) nel caso d’obbligo, sono rimasto sinceramente colpito dalla dimostrazione di
solidarietà da parte di
TUTTI, nessun escluso, normale direte voi, per me non è così.
Riporto questa negativa esperienza, non per masochismo e ridarmi dell’idiota a vita e nemmeno per farmi perculare anche da voi, ma solo per dirvi di fare attenzione….., so bene che
MAI vi è capitato e
mai vi accadrà, ma come dicevo, nemmeno io potevo solo pensare che potesse capitare…., nel caso, non certamente a me !!!!
Che figura di m.... !!!!