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15-05-2014, 23:13
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Verbania
Messaggi: 64
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Per chi vuole acquistare nuova una Bmw !!!
Questa è la lettera che ho mandato a Bmw Italia dopo un fatto che mi è successo nel mese di aprile e dopo la risposta purtroppo negativa da parte loro ho deciso di pubblicarla sul forum.Ora………..giusto o sbagliato che sia a Voi i commenti e le perplessità. Ciaooo!!!
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xxxxxxxxxx xxxx, 19 aprile 2014
RACCOMANDATA A.R. ANTICIPATA VIA MAIL
Spettabile
BMW MOTORRAD
Ufficio Relazioni Clienti
Sede: Via dell’Unione Europea 1
20097 San Donato Milanese (MI)
Oggetto: richiesta per danni subiti
Gentile BMW Motorrad,
Sono un vostro cliente che ha acquistato una BMW R1200 GS Adventure nel 2009 targata xxxxxxx n. telaio xxxxxxx ed una il 18/10/2011 targata xxxxxxx n.di telaio xxxxxxx.
Vorrei acquistare il nuovo modello BMW R1200 GS Adventure del 2014, ma, dopo quanto occorso ai primi di aprile, sono molto combattuto e non so cosa fare.
Vi informo che sono anche un socio di un noto Moto Club del Piemonte, che vanta 140 iscritti, con una Percentuale del 70 % dei possessori di una BMW.
Vi scrivo, in quanto il giorno 08/04/2014, sull’autostrada A1 direzione Napoli – nei pressi dell’Area di Servizio di Teano – ho avuto un problema alla mia moto ed – essendo impossibilitato nel proseguire il viaggio, ho contattato – come da prassi – il numero verde BMW 800.055.052, spiegando loro l’accaduto e aprendo la pratica n. xxxxxxxxxxxxx.
In brevissimo tempo è intervenuto il pronto intervento (soccorso) di Europe Assistance che ha portato la moto al concessionario BMW più vicino, esattamente alla BMW Motorrad xxxxxxxxxxxxxxxxx.
Arrivati in concessionaria e preso visione del problema, i tecnici, devo dire molto pronti e sicuri, hanno dedotto che poteva essere una fattispecie relativa al cambio, ma che avrebbero potuto essere più precisi in un secondo momento, ovviamente, dopo aver smontato la moto.
Purtroppo, quanto dai tecnici prospettato si è rivelato corretto ed il danno era talmente grave ed “”anomalo”” a loro dire, che è stata richiesta la sostituzione completa del “cambio”.
Ciò premesso, mi sono state offerte due alternative:
inserire un cambio nuovo che sarebbe dovuto arrivare dalla Germania in 48 ore (più i tempi di montaggio) al costo di €. 3.555,35 più spese di montaggio (vedi preventivo allegato);
inserire un cambio usato, senza garanzia ordinaria : ad un costo inferiore, ma che sarebbe stato a disposizione il giorno dopo !!!
E’ chiaro che, visto il prezzo elevato del cambio nuovo e i giorni di disagio per cui sarei dovuto restare bloccato a xxxxxx ( distante km. 900 da casa ), in attesa della riparazione della moto, l’unica alternativa per me proponibile è stata farmi inserire un cambio usato, pronto in tempi più brevi , per potermi permettere di proseguire il viaggio
.
Ora, considerato che la moto ha soltanto km. 33.000, con tagliandi sempre fatti regolarmente (come da manutenzione programmata presso BMW xxxxxxxxxx – vedi timbro), garanzia scaduta cinque mesi fa e, tenuto conto che – nei mesi invernali 2011\2012\2013 – non è stata usata, mi chiedo come sia stato possibile che una moto di così pregevole carisma, valore e costo abbia subito un danno così rilevante con un limitato chilometraggio, da crearmi problemi e da impedirmi di proseguire il viaggio, rovinandomi la vacanza tanto attesa e, costringendo anche un mio caro amico ad aspettare la sistemazione della mia moto.
Voglio ribadire che i meccanici del centro assistenza di xxxxxx, molto professionali e competenti, hanno verificato il danno e mi hanno confermato che non gli era mai capitato di vedere una rottura del cambio così grave su una moto tenuta in modo maniacale, come la mia e, addirittura, con così, ripeto, pochi chilometri. Aggiungo, infine, che secondo loro, si è trattato di un “difetto di fabbricazione” ma che purtroppo il mezzo era appena uscito dalla garanzia!!!!!!!
Vorrei gentilmente sapere se c’è la possibilità di avere un rimborso da parte di BMW, relativamente al danno da me subito, come sopra esposto e, vi rendo, inoltre, a conoscenza del fatto che il cambio danneggiato è in mio possesso e può essere "visualizzato" da vostro personale qualificato BMW, in qualsiasi momento, per una valutazione.
Tutto quanto sopra esposto si può evincere anche dagli allegati che vi trasmetto.
Assistenza Europe Assistance
Dichiarazione di ricovero mezzo bmw di xxxxx,
Preventivo del cambio nuovo
Fattura smontaggio/montaggio cambio
Timbri della manutenzione programmata
Spese mezzo di noleggio e hotel
Foto del cambio con relativo numero di matricola
Confido nella vostra immagine e, fiducioso che la presente venga ben accolta, resto in attesa di una vostra cortese risposta e porgo distinti saluti.
Per contatti : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
IN FEDE : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ultima modifica di roberto40; 16-05-2014 a 11:53
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15-05-2014, 23:25
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#2
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 25 Dec 2013
ubicazione: Tangentopoli
Messaggi: 1.148
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Hai fatto bene a scrivergli.Spero di sbagliarmi,ma non caverai un ragno dal buco.Come si suol dire.
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15-05-2014, 23:28
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
Messaggi: 1.700
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Come si sono giustificati loro?
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16-05-2014, 06:44
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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....mah....non hanno ancora risposto ...?!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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16-05-2014, 06:54
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2013
ubicazione: ravenna
Messaggi: 278
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Concordo con Apocalypse, purtroppo sono di un altro pianeta....loro! Queste cose mi fanno rizzarre i peli , comunque tienci aggiornati.ciao
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16-05-2014, 09:49
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 231
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La risposta negativa da parte di BMW l'ha ricevuta, non viene specificato quale sia stata la scusa...
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Stefano
ex - Africa twin 750
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Moncalieri - TO
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16-05-2014, 10:13
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.440
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Sarebbe opportuno pubblicare "la risposta negativa" ricevuta.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
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16-05-2014, 10:26
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#8
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Guest
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secondo me due motivi per la risposta negativa.....il montaggio di un cambio usato che ovviamente una casa madre,se non ricondizionato da lei stessa,non riconoscerà mai e che si poteva far visionare la moto ad un ispettore......magari poteva anche decidere di far passare un parziale o anche il totale sul nuovo..
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16-05-2014, 10:56
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#9
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.897
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Purtroppo ho vissuto la tua stessa esperienza, con l'aggravante che il cambio mi è esploso in autostrada con copioso olio sulla ruote posteriore e rischiando quindi di ammazzarmi...    e Bmw non mi ha riconosciuto neanche un euro. La mia r1200rt, quando è successo, nel novembre 2011 aveva 63.000km e naturalmente sempre tagliandata regolarmente in Bmw. Alla fine dopo un triste palleggiamanto di resposabilità tra il concessionario (in realtà sempre di Bmw Italia si trattava....) e Bmw Italia ed ispettori, avevo sostituito il cambio completo con una spesa superiore a 3.000€ ed un fermo moto di quasi 2 mesi!
Nel mio caso esisteva l'aggravante che per le moto prodotte dopo luglio 2005 (la mia era prodotta giugno 2005) Bmw aveva sostituito in produzione, se non ricordo male, l'albero di entrata del cambio, che disassandosi distruggeva il cambio, ma non c'era stavo verso di farsi riconoscere niente!
Se poi consideri che dopo due mesi mi si distrusse anche il cambio dell' 80 g/s e l'automatico del 525i, non fu un periodo di cambi felici    , da allora per fortuna sono tornato in pace con i cambi  
__________________
RT LC' 14 84K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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16-05-2014, 11:12
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.592
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direi che è importante pubblicare anche la risposta.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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16-05-2014, 11:59
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2014
ubicazione: Singapore
Messaggi: 84
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Io ho avuto un problema simile, la trasmissione finale e' partita a 40,000km e moto fuori garanzia da 1 anno.
Moto sempre tagliandata.
Il mio concessionario e' stato bravo e BMW ancora di più mi hanno offerto la trasmissione e il cambio della frizione pagando solo la mano d'opera, circa 1100 dollari (700 euro), il costo dei pezzi era attorno ai 3000 dollari..
Quella moto purtroppo ho dovuto venderla ma ho acquistato un altra BMW...
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16-05-2014, 12:05
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 856
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Per chiudere la cosa, aspettiamo la risposta di BMW........e perché no, magari anche qualche tua lettera di ri-risposta.
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
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16-05-2014, 12:57
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.934
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ma per curiosità come esplode un cambio? nel senso stai viaggiando tranquillamente in 6° e improvvisamente si blocca la ruota? o ci sono segni premonitori?
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16-05-2014, 13:54
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#14
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.241
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pregevole carisma....spero che dopo la disavventura il nostro amico non se la prenda ma leggendo questa espressione mi e' venuto da ridere
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-05-2014, 20:34
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Verbania
Messaggi: 64
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Q"uesta è la risposta di Bmw !!!!!!!!!!!
Egregio Signor xxxxxxxx,
diamo seguito alla Sua e-mail del 23 aprile scorso ed alla successiva inoltrataci per competenza territoriale da BMW AG, dalle quali abbiamo appreso quanto occorso alla Sua BMW R 1200 GS Adventure, immatricolata il 18.10.2011.
Da parte nostra ci preme evidenziare che la garanzia contrattuale della moto è scaduta e, per quanto BMW sia sempre disponibile a valutare interventi mirati a soddisfare i propri Clienti anche oltre il limite della garanzia contrattuale dei ventiquattro mesi, ogni eventuale forma di partecipazione ai costi, che viene decisa dalla Casa Madre a puro titolo di correntezza commerciale e senza riconoscimento di responsabilità alcuna, non può essere illimitata.
L’occasione ci è gradita per salutarLa cordialmente.
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16-05-2014, 20:40
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
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Ma dove l'hai letto pregevole carisma?
Quoto Doic
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16-05-2014, 20:47
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
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Che gentili che sono !!! 
.. Intanto xo i soldi non li tirano fuori ...
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Motaro alla guida di una GT....
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16-05-2014, 20:57
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
Messaggi: 814
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a 30000 km rompere il cambio non esiste bisogna andare a Berlino e bruciare tutto
Ciao Fabio
W la patata
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16-05-2014, 22:00
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
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Sempre tagliandata conce BMW forse la chiave di lettura sta li....
Con il fai da te. ..ho visto Bmw camminare in giro per il mondo con 400000km....
Oramai ne sono convinto meno una Bmw vede le off BMW meglio vive....
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Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
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16-05-2014, 22:07
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
Messaggi: 950
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Ben detto Igor
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R1100GS,R5 GT turbo...
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17-05-2014, 16:39
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2014
ubicazione: Singapore
Messaggi: 84
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Francamente credo molto dipenda da dove avviene il danno... Mi spiego meglio, a me è stato offerto di coprire i costi dal concessionario a Sydney che ha fatto molta pressione su BMW, e devo dire che il servizio clienti in genere in Australia è un po' più alto che in Italia..
Prima di Sydney ho vissuto 3 anni in America e il servizio clienti che hanno la' non ha eguali.. Persino le lampadine ti cambiano in garanzia.. BMW Italia forse non ha lo stesso atteggiamento altre filiali hanno.
Peccato..
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17-05-2014, 17:24
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2013
ubicazione: COMO
Messaggi: 118
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Credo di inimicarmi più d'un forumista : io ho una decina di moto di vari marchi e modelli e annate tra cui un r 1100 Rs in condizioni da vetrina con 50000 km .... prima di me un proprietario ( un amico ) è l'unica con il cambio rumoroso e ruvido ( sono eufemismi di persona lo definisco in un altro modo). Leggo sul forum continuamente di cambi che nascono male e muoiono peggio, ho sempre evitato le Guzzi proprio per il cambio grezzo , siamo sicuri che in BMW li sappiano progettare i cambi o quantomeno li montino bene?
__________________
www.motoepoca.eu
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17-05-2014, 17:36
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
Messaggi: 2.689
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Fa più rumore un'albero (di un cambio) che cade che una foresta che cresce
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K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
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17-05-2014, 18:10
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
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i difetti di fabbricazione devono essere riconosciuti , x 3000€ faccio valere i miei diritti fino in fondo.Costi quel che costi.
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17-05-2014, 18:40
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
Messaggi: 814
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Ciao perché non contatti la BMW direttamente in Germania ed esponi il fattaccio?
Comunque anche il conce NAPOLETANO dove sei entrato come "forestiero".. mi sembra quasi che sia stato timido o svogliato poteva chiamare a S.DONATO, fare un casino e cercare una migliore mediazione e non dire cambio dalla Germania TOT.. usato TOT..
Sembra quasi che sul cambio usato che senza un intervento della casa madre era l'unica soluzione umana.. abbiano guadagnato bene o meglio..
Per come sono fatto io davo la moto ad un corriere me la portavo a casa e iniziavo una bella causa si tratta di un danno di fabbrica NON ESISTE A 30.000KM rompere un cambio e poi con le fatture dei tagliandi fatti in modo regolare..
Ciao Fabio
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