Freno Motore (quasi) scomparso
Ciao a Tutti.
In occasione del tagliando dei 10.000, l'officina provvedeva anche ad "aggiornare" il software della centralina per "migliorare" il funzionamento del cambio.
Ritiro la moto e resto sconcertato dalla quasi totalità di scomparsa del freno motore.
Ora , uno dei motivi per cui ho scelto la GS 1200 è stato perchè il proverbiale freno motore del bicilindrico è quello che volevo dalla mia nuova moto, altrimenti avrei preso una quattro cilindri.
Nel frattempo, causa ferie, il concessionario se ne andato in vacanza; mi presento al rientro, faccio le rimostranze e dopo un po' di insistenza il capo officina acconsente a provare la mia moto.
E' talmente inaspettata , anche per lui, la mancanza di freno motore che non può fare a meno di ammetterlo dicendo : " ... beh...in effetti... quando chiudi il gas la moto scappa via!"
Gli chiedo di retrocedere l'aggiornamento , ma mi dice che non è possibile, che è una procedura che non ha mai fatto , etc. etc.
Ho chiesto che si interessi presso la Casa madre e mi dica qualcosa, ma temo risposte nebbiose.
Ora io chiedo alla lista : 1 ) se non ritenete che il mancato freno motore sia una grande minch..@ta. 2 ) se tecnicamente sia possibile riportare la centralina al precedente settaggio. Sono incazz..to nero