Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2014, 13:51   #1
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
predefinito CHE TUTTI SAPPIANO (o meglio almeno i più possibile)

Scrivo quì perchè sicuramente è interesse di tutti sapere, sono possessore di una R1200RT con cui ho percorso 110.000 kilometri, senza aver mai avuto problemi se non quelli della normale manutenzione.
Premesso ciò, visto che con la moto avrei avuto intenzione (il condizionale è d'obbligo) di sollazzarmi per il ponte del primo Maggio, vista la veneranda kilometricità con congruo anticipo, il 14 aprile, l'ho portata in officina per verificare l'integrità dei giunti cardanici e coppia conica (i cuscinetti li ho cambiati a 80.000 km) constatato che tutto era a posto e vista una leggera chiazza di olio che imbrattava il cardano vicino al cambio, in accordo con il meccanico (tanto c'era tempo) abbiamo deciso di controllare il paraolio fra cambio e frizione ed abbiamo fatto bene visto che era molto usurato e iniziava a perdere, fino a quì tutto bene; poi visto che era tutto smontato abbiamo deciso di sostituire la frizione a 110.000 km ci sta. Oltre al paraolio fra cambio e frizione, ce ne è un altro del valore di poche decine di euro con il codice 11118551418 anello di tenuta che dietro consiglio del meccanico e vista la sua posizione sarebbe stupido non cambiare (per arrivare li ci vogliono quasi 400 euro di mano d'opera, mentre ora è a portata di mano,) viene smontato con solerzia da parte del concessionario viene ordinato, ma il tempo passa e il pezzo non arriva, tutto il resto in un paio di giorni era lì, frizione compresa mentre l'anello malefico non si vedeva e stranamente nonostante i solleciti verbali del concessionario tutto taceva, fino a che la mattina del 23 Aprile (nel frattempo era trascorsa una settimana) arriva un comunicato da BMW Italia dove si avvertiva che l'anello al momento non era disponibile, non avevano indicazione sui tempi di consegna e che probabilmente si andava oltre la metà di MAGGIO.
Ho personalmente chiamato BMW Italia ma se ne sono lavati le mano adducendo come scusa che il problema derivava dal magazzino di Monaco.

4 settimane per avere un pidocchioso anello, questi problemi non li ha avuti nemmeno la Guzzi nel momento di passaggio dalla vecchia proprietà a quella odierna.

4 settimane nemmeno se fosse costruita in Africa ci sarebbero stati questi problemi.

Morale della favola, ferie programmate che vanno a farsi fottere, alla mia richiesta di avere una moto sostitutiva, c'è mancato poco che facessero una risata nel rispondermi: signore la BMW non da moto sostitutive.
Ho premesso che con la moto ho percorso 110.000 km senza avere noie, di questo ne rendo merito, ma questo è grave, questo dimostra che BMW se ne sbatte dei clienti e tutto lo sbandierare del servizio clienti super efficiente non è altro che pubblicità ingannevole, io se ad un mio cliente ci tengo in QUALSIASI modo se creo un problema lo risolvo.
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©