Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2014, 20:50   #1
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
Wink Mumble mumble...!

Venerdì vado a provare la F 700 GS, mi sono un po' stufato di andare in giro con una portaerei.
Vorrei tornare ad andare in moto...!

Dai, inferite che mi piace!
__________________
R1200RT (Pegaso)

Ultima modifica di silver hawk; 30-04-2014 a 20:53
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2014, 21:11   #2
geminino77
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

De gustibus...prenota anche il test al tour bmw di monza saro li come driver moto...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2014, 09:23   #3
GCarlo_PV
Mukkista in erba
 
L'avatar di GCarlo_PV
 
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Messaggi: 513
predefinito

Io ho preso una Bianchi Spillo Rubino monoposto, 21 velocità, agilissima.....pesa un 20 kg con le borse da viaggio.....peccato solo che devo pedalare....
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
GCarlo_PV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2014, 14:05   #4
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
Smile

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
De gustibus...prenota anche il test al tour bmw di monza saro li come driver moto...
Cosa farai?
Quando?
Mi piacerebbe esserci!
Fammi sapere, ci tengo.
Grazie
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2014, 14:06   #5
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver hawk Visualizza il messaggio
Venerdì vado a provare la F 700 GS, mi sono un po' stufato di andare in giro con una portaerei.
Vorrei tornare ad andare in moto...!

Dai, inferite che mi piace!
Sono d'accordo. D'accordissimo. Talmente d'accordo che mi offro per liberararti dalla portaerei. E non ti chiedo nemmeno niente per il disturbo...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2014, 14:45   #6
geminino77
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Saro driver moto bmw per,far provare le moto in giro per l Italia..ti ho mandato mp la data,e 14 15 giugno a monza
  Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2014, 20:05   #7
Mauri-Rider
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mauri-Rider
 
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
Messaggi: 375
predefinito

Passaggio da RT a F700 GS?
Fallo se ne hai voglia... Io sono passato da poco da un F800 ad una portaerei... Non tornerei indietro!
Però noi motociclisti siamo così... Strani e imprevedibili.


Maurizio
__________________
Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
Mauri-Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2014, 23:03   #8
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
predefinito

Silver Hawk, ho un amico che ha la F700 gs ed è contentissimo e ti confido che piace un casino anche a me e.............................................non è detto che invece dello "sputer" io non decida di prenderla anche io.
Con osservanza.

P.S.Però non dirlo a Robertag che forse non prendo più lo sputer, altrimenti mi toglie dai suoi contatti.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 19:59   #9
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

Provata.
Francamente...mi chiedo come faccia a costare 9.000 e passa €.
Bel motorino...veramente cinese, hanno simulato il rumore del boxer, tranquillo e scorrevole.
La ciclistica posteriore è a posto anche se l'ESA è più una impressione che una realtà.
L'anteriore? Un disastro! Impreciso, troppo leggero e poco agile.
Sui curvoni dà l'impressione di perderlo, sente poco gli spostamenti del corpo, non è reattivo, è lento, non si sente la gomma mordere la strada, se freni deciso gli steli vanno a pacco. C'è da lavorarci se la si prende.
Mah, forse nel GS 800 è diverso.
Mi rendo conto che scendere da una RT e salire su un F 700 è dura, la differenza è davvero troppa.
Forse il telelever crea dipendenza.
Mi tengo la mia, i giochi di bimbi li lascio ai bimbi!
Oggi mi sono fatto da Biella a Milano a 140/130 sotto l'acqua e non mi sono neppure bagnato le gambe.
Ronfava felice!
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 20:14   #10
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
Messaggi: 903
predefinito

effettivamente l' 800 e' 1 altra cosa, maneggevole, motore ce n'e' quanto basta ( e forse avanza....) non troppo pesante,quindi anche un eventuale sterrato non impensierisce.....

logico che se poi scendi fall '800 e torni sul ns panzer.............eh beh ...........
CAMBIA TUTTO, NOOOO
qui parliamo di MOTO ALLA MAIUSCOLA !!!!!!

(magari potersele permettere tutte 2 ............!!! )
__________________
RT 2018 Carbon Black + F 850 GS (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 20:37   #11
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

Proprio non mi è piaciuta.
Veramente imprecisa.
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 20:44   #12
geminino77
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

@silver ti ho mandato mp per data tour bmw
  Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 21:53   #13
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver hawk Visualizza il messaggio
t

Dai, inferite che mi piace!
Con tutto il rispetto io INFERISCO che di moto tu..........
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 21:55   #14
Mauri-Rider
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mauri-Rider
 
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
Messaggi: 375
predefinito

Passare dal top di gamma ad una entry level non è cosa semplice.
Bisogna resettare tutto...


Maurizio
__________________
Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
Mauri-Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2014, 06:56   #15
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Il giessino è una gran bella moto.più divertente del 1200.peccato per l anteriore da 21 prettamente per l off.ha motore da vendere,non è Bmw ma rotax da sempre motori ottimi e affidabili.
Marco,passare dal telelever alle forche tradizionali ci vuole tempo per abituarsi non basta un giretto.stessa cosa il contrario ,quando passai alla RT mi ricordo che la sentivo dura d avanti abituato alle forche che copiavano morbidamente l asfalto.cambia lo stile di guida.
Prova una Honda ncx 750 e vedi che motina spettacolare hanno fatto.
Io l anno scorso mi feci fare un preventivo,full con faretti borse cambio dgt me la facevano 8500 euro.va benissimo e fa quasi 30km/L.


RT 1200 NERA CON SANTINO SOTTO SELLA...
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2014, 07:58   #16
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
predefinito Mumble mumble...!

Dirò una cazzata ma a me il telelever piace, mi sono abituato, e di sentire la forcella che copia l'asfalto nn me ne frega niente oramai mi fido so' cosa posso osare e come farlo....posso piegare e frenare dentro curva senza problemi e in sicurezza...nonono la forcella nn mi manca...nel caso specifico.....scendere dalla rt per una gs serie piccola e' come passare da una moto a un ciclomotore...leggero divertente con avantreno anche specifico per fuoristrada quindi meno rigoroso e con forcella cn più escursione....e normale sia così.....bisogna solo vedere quanto off anche leggero vuoi fare..se rimani su strada e vuoi viaggiare tranquillo tieniti la rt anche se pesa un po'...piuttosto regalagli due Ohlins o equivalente e già migliora molto....la ncx per me può rimanere in honda..nn riesco a vederla come una moto...al massimo se proprio devo prendo un tmax....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2014, 08:31   #17
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
predefinito

NO NO, l'anteriore del F 700 fa proprio c.....Credetemi.
Sembra di guidare una Vespa primavera 125.
Quelle forcelle vanno bene per un 250 senza troppe pretese.
Dell'800 se ne può parlare.
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2014, 08:53   #18
Mauri-Rider
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mauri-Rider
 
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
Messaggi: 375
predefinito

Tutta la gamma F800 è fatta di ottime moto. Qui siamo ad un livello superiore... Resta il fatto che devi dimenticarti delle sospensioni che usi oggi.
L'anteriore dell'800gs è sicuramente più robusto di quello che hai provato ma qui il prezzo sale. Se vuoi una full, sul nuovo, si parla di 13k...


Maurizio
__________________
Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
Mauri-Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2014, 18:42   #19
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
predefinito

Dirò la mia. Anche per me l'RT era diventata troppo "ingombrante" ed è uno dei motivi che mi ha indotto a venderla. Detto questo, bisogna vedere quale utilizzo si intende fare con la propria 2 ruote. personalmente ho amici che durante i loro giri inseriscono sempre dei pezzi "sporchi" se non proprio sterrati, quando non si parla di pezzi parzialmente innevati. Io con l'RT mi sono trovato più di una volta "alle corde" per la difficoltà a seguirli e francamente se lo vessi saputo prima non avrei partecipato alle uscite. Con una "motina" come l'F700GS si può fare di tutto e di più con "niente di specifico", nel senso che non è una OFF ROAD pura e nemmeno una stradale. Spiegato l'arcano.
Con osservanza.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2014, 19:10   #20
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
predefinito

Non ho capito doppio hai venduto la rt?e adesso cosa hai?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©