Consiglio sulla gestione della bmw r850r in partenza
Salve ho un po' di curiosità da esporre dal momento che è la prima bmw che mi appresto a guidare, leggendo e parlando in giro ho scoperto che questa moto all accensione non è consigliato farla girare al minimo prima di partire per scaldarla ed in più se mi fermo per più di due minuti si dice che è meglio spegnerla per non farla surriscaldare.... Potete darmi qualche consiglio in merito..... O dirmi se cè già una pagina dedica a questo che io non ho trovato.... Grazie
Sono curioso......ma sei sicuro che dopo due minuti la devi spegnere?
Cosa succede implode su se stessa?
Ciao a tutti leggo più tardi ora ho una riunione....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
Cavolo ragazzi ma siete sempre così? Ma se chiedo è perché ho qualche dubbio in merito.... Poi se volete consigliare fatelo senza cinismo altrimenti potete anche far silenzio.... Con rispetto parlando..... Ho fatto una domanda perché ho un dubbio e vorrei usarla al meglio la mia prima moto poi fate voi.
In inverno, in effetti, non va fatta scaldare per lungo tempo, é preferibile avviarla e dopo un paio di minuti, partire pian piano con andatura regolare, fino a far salire la temperatura. Poi per quanto riguarda lo spegnimento..... lassa sta.. Se devi fare una coda, che fai?
Certo é un motore raffreddato ad aria e star fermo in moto a 30 e più gradi, non gioisce, ma da li aspegnerlo.....
Cavolo ragazzi ma siete sempre così? Ma se chiedo è perché ho qualche dubbio in merito.... Poi se volete consigliare fatelo senza cinismo altrimenti potete anche far silenzio.... Con rispetto parlando..... Ho fatto una domanda perché ho un dubbio e vorrei usarla al meglio la mia prima moto poi fate voi.
continua a chiedere se vuoi imparare ma poi non lamentarti del silenzio.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Io ce l'ho da 14 anni e ho sempre fatto così: all'accensione da fredda tiro l'aria, che ne alza già il minimo, è la lascio così per circa 1 minuto... poi dipende da quanto freddo fa fuori; abbasso l'aria è parto piano piano senza tirare troppo le marce. Tieni presente che perché si scaldi bene ci vuole qualche minuto. Per quanto riguarda la sosta, non mi sono mai posto il problema... Comunque per esempio ai passaggi a livello o quando devo stare fermo per diversi minuti la spengo... tanto ha l'avviamento elettrico e in 1 secondo si riaccende
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
Superteso ci voleva tanto? Alla fine mi hai aiutato con un risposta che non credo ti abbia guastato la giornata. Comunque ormai ci sto facendo il callo perché tutte le volte che ho chiesto qualcosa prima di arrivare ad avere una risposta devo prendermi una sana dose di cinismo.... Capisco che entrare nell'Elite abbia un prezzo ma come ho già detto sa tanto di antico, sai tipo per quelli che hanno fatto il militare l'ultimo arrivato deve pagare pegno,M, peccato per voi che io abbia fatto l'obiettore.
Ma si sapevo che avrei ricevuto certe risposte ma sono un po' masochista ma così facendo mi tolgo dei dubbi perché io avrei acceso la moto e per non rovinare nulla l'avrei fatta scaldare per bene..... Fratelli è la mia prima moto, la mia prima bmw un po' di ansia ci sta no? Avrei voluto vedere voi all'inizio.....
Ma si sapevo che avrei ricevuto certe risposte ma sono un po' masochista
Ecco appunto........se te le cerchi noi perculiamo......ahahahahah
Non te la prendere che è il bello di questo forum......Studia che qua c'è scritto tutto.......