Salve a tutti.
oggi pomeriggio con l'occasione di una bella giornata calda ho deciso di farmi un giretto in moto con un'amico.
o meglio ho provato...
Vi spiego meglio:
sono partito, 3/4 Km mi sono fermato al ritrovo che era un benzinaio ed ho fatto il pieno, il problema è che poi la moto non è più partita...

i segni erano quelli di una batteria KO.
per fortuna il mio amico abitava poco distante, quindi a casa sua abbiamo collegato la moto alla batteria della sua macchina e siamo riusciti a farla ripartire.
Tornato a casa senza alcun tipo di problema (a parte la spia del livello dell'olio, che effettivamente devo rabboccare un po, visto che è leggermente sotto al minimo).
Ora la moto parte senza nessun problema o incertezza; chiamando il concessionario mi hanno detto che è solo la batteria, e che basta metterla sotto carica una notte e risolvo il problema.
Il mio dubbio sorge dal fatto che circa 3 settimane fa avevo usato la moto per la prima volta quest'anno, ed ero andato al lavoro, e non mi aveva dato alcun segno di batteria scarica...
Può essere che la batteria molli cosi all'improvviso ?
la moto ha 2 anni... mi sembra strano avere già la batteria finita; con il CBR che avevo prima, non avevo mai staccato la batteria, nemmeno nel periodo invernale, ho dovuto ricaricarla l'ultimo anno che l'ho posseduta, cioè dopo 5 anni dall'acquisto...
Sono abbastanza ignorante su queste cose, ma siccome a breve ho in programma un giro da 4-5 giorni, secondo voi gli faccio fare un controllo o cambio batteria o faccio niente ?
ora sinceramente mi vengono mille paranoie...