Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2013, 12:15   #1
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Miracolato: moto appoggiata a terra senza un graffio!

Oggi accompagno mio figlio a scuola; solito caos di macchine all'ingresso, vedo un varco vicino al marciapiede e mi ci infilo. Sto per estrarre il cavalletto laterale quando il pupo, prima che glielo dica, decide di scendere dalla moto, sbilanciandomi quando ancora il cavalletto non era in appoggio. Risultato, moto a terra sul lato sinistro e gran figura escrementizia. La risollevo senza sforzo per la rabbia e la vergogna (l'importante è che non ci si sia fatti male, comunque) e... sorpresa! Neanche un graffio (se si esclude una piccola escoriazione sul paracilindro in resina, ma nella parte inferiore interna, quindi invisibile); niente sul serbatoio, niente sullo specchietto o sul contrappeso manubrio sinistro, niente sulla marmitta, insomma niente di niente! Ora la moto in effetti si è solo appoggiata, non è caduta di colpo, ed erano aperte anche le pedane passeggero (intatte). In più tutto è successo a ridosso di un tombino, quindi con una superficie d'appoggio non piatta, ma in avallamento, che forse ha attutito la cosa. Però indubbiamente un gran colpo di ... fortuna . Viva le "mammelle", i paracilindri e soprattutto le "naked" in generale (immagino altra storia con una carenata...)
Vecchio 15-10-2013, 12:26   #2
CuttingEdge
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Tutto è bene quel che finisce bene!

Soggiungo una mia esperienza quasi simile: in giro col "pupo" (alto >1,80....); dopo il pranzetto al lago, non solo decide di salire inaspettatamente e senza avvisarmi dal lato dx invece che dal sx (ovviamente ...) ma giunto al momento dello "scavallamento" della sella evidentemente si perplime e resta fermo in piedi su una pedana, non sapendo cosa fare...
Fine della storia: urlaccio mio (che mi sono mezzo strappato una spalla per reggere il tutto..) e suo balzo a terra.
Morale: da allora avvisa sempre di quello che sta per fare...!

Ultima modifica di CuttingEdge; 15-10-2013 a 12:31
CuttingEdge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 18:09   #3
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Abbiamo avuto lo stesso , appena presa "2 gg di vita", arrivo all'ingresso di un cantiere in pianura, estraggo il laterale c'era della brecciolina mi giro per citofonare x farmi aprire in cancello sento un tonfo e la mucca per terra , frazione di millesimo di secondo per la rabbia era già sù alzata come un fuscello, piccola grattatina paracilindro in resina parte inferiore e piccolo limatura borsa laterale sx che poi ho verniciato del colore della moto quindi riusultato , praticamente è il famoso battesimo, l'importante non farsi male,ciao ed auguroni
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 18:23   #4
akakor81
Mukkista in erba

ubicazione: Asti, Comiso (RG)
predefinito

Mi è capitato ad un settimana dall'acquisto, avevo appoggiato il giubbotto sopra la sella e dovevo spostare la moto di pochi metri... Al primo metro il giubbotto stava per scivolare dalla sella ho inclinato leggermente la moto. Risultato, figurone di M..... moto a terra e io sdraiato sopra!!!ahhh
Dopo le bestemmie di rito tiro su la moto e con immenso stupore nemmeno un graffio!!
Vecchio 08-12-2013, 22:18   #5
Burìk
Mukkista doc

L'avatar di Burìk

ubicazione: Roma
predefinito

Capitato oggi pomeriggio, cercavo sul forum se a qualcuno fosse successo di non trovare danni dopo averla rialzata. Fermo al semaforo, leggera salita, mia moglie dietro. Un cogl.one in auto, fermo in fila dietro, decide di avanzare e mi sperona. Conficca il faro della sua merd.sa Punto nel'angolo basso del telaio borse, mi sbilancia e cadiamo. I primi 5 secondi l'ho tenuta...anche se sembravamo 5 ore...con tanto di moglie e 50 euro di serbatoio benzina pieno. Poi con le prime visioni mistiche dallo sforzo ho mollato, anche se ormai era a pochi cm dall'asfalto. Cocci ovunque. Nessuno si è fatto niente...mi alzo come una furia e sollevo l'ADV come fosse una Graziella da passeggio. LA moto è intonsa, solo un leggero segnetto dove il paramotore ha toccato. Tutti i cocci erano del suo faro. Telaio borse perfetto, paramani perfetti, pedane ancora aperta. Incredulo lo insulto gravemente ma riparto senza problemi. Fiuuuuu!!

Ultima modifica di Burìk; 08-12-2013 a 22:36
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione