|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-08-2005, 15:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
|
***DA LEGGERE***Petizione relativa a confisca della moto
Forza ragazzi, non siate timidi....
http://www.petitiononline.com/legge168/petition.html
Io ho aderito!!!!
|
|
30-08-2005, 15:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Susa
|
Anch'io fatto!
|
|
30-08-2005, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
........fffffattooooooooooo..............
|
|
30-08-2005, 15:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
.... fatto!
(ma sto cavolo di limite di 10 caratteri sui messaggi...???)
|
|
30-08-2005, 15:12
|
|
MaialFotografo
ubicazione: Modena
|
fatto, speriamo serva....
|
30-08-2005, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Yhepppaaa!!!!!
|
30-08-2005, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Ma è attendibile? Non mi da molta fiducia. Non vorrei fosse il solito modo per ciulare e-mail...
|
|
|
30-08-2005, 15:25
|
|
L'antenato Cippi Cippi
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Ma è attendibile? Non mi da molta fiducia. Non vorrei fosse il solito modo per ciulare e-mail...
|
puoi mettere email falsa se non ti fidi ... (a@b.c)
cmq io l'ho fatto.
membro dei "Magnifici Pirla®"
Ultima modifica di Smarf; 30-08-2005 a 17:10
|
|
|
30-08-2005, 15:36
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
|
|
|
30-08-2005, 16:54
|
|
Guest
|
fatto.
...
|
|
|
30-08-2005, 17:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Siamo a 1669, quante ne servono?
|
30-08-2005, 17:44
|
|
Guest
|
fatto ....
|
|
|
30-08-2005, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
appena fatto!
|
|
|
30-08-2005, 18:59
|
|
GiroMukkista doc
ubicazione: Mosciano S.A.
|
1750 con la mia e 1796 con mio figlio.
Comunque firmate che ci troviamo di fronte all'ennesima stronzata di quei coglioni che ci governano.
Ultima modifica di Killarney; 30-08-2005 a 19:49
|
|
|
30-08-2005, 22:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da edivad
Forza ragazzi, non siate timidi....
|
Ma io VOGLIO che sia confiscata la moto a chi guida senza casco o in due sul 50ino, eppoi io non impenno mai.
Voto contro chi vota contro.
Così com'è impostata la protesta sembra a difesa degli smanettoni, più corretta la richiesta di "precise indicazioni" su quando e come sia possibile lasciare la mano dal manubrio o grattarsi il sedere mentre si guida.
Il resto è un estremo tentativo di mettere la parola fine a chi guida senza casco, visto che non sono capaci di mettere in pratica le leggi che già ci sono speriamo che il pericolo della confisca della moto sia più efficace.
E poi che paura abbiamo noi Gentleman Bikers? Non ci lamentiamo spessissimo del far west delle nostre strade?
In mancanza di fustigazioni pubbliche ben vengano queste drastiche soluzioni.
|
|
30-08-2005, 22:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
fatto!
ma siamo cosi pochi motociclisti in italia  ..........mah!!!
r.
|
|
|
31-08-2005, 07:43
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ma io VOGLIO che sia confiscata la moto a chi guida senza casco o in due sul 50ino, eppoi io non impenno mai.
|
1000 x 1000
|
|
|
31-08-2005, 09:24
|
|
Guest
|
[QUOTE=Berghemrrader]Ma io VOGLIO che sia confiscata la moto a chi guida senza casco o in due sul 50ino, eppoi io non impenno mai.
Così com'è impostata la protesta sembra a difesa degli smanettoni, più corretta la richiesta di "precise indicazioni" su quando e come sia possibile lasciare la mano dal manubrio o grattarsi il sedere mentre si guida.
[QUOTE]
Qui nessuno mette in dubbio che bisogna impedire certi comportamenti (mio figlio si e' "fumato" la possibilita' di avere un motorino facendo il c******e in bicicletta, speriamo che serva!), ma da fastidio il disequilibrio moto/auto, è come se indirizzassimo tutte le risorse finanziarie disponibili per studiare un tumore che uccide 10 persone all'anno togliendole a quelli che studiano il tumore che ne uccide 1.000.000. Sei così sicuro che chi guida l'auto parlando amabilmente al cellulare e fumando una sigaretta sia meno pericoloso di chi guida senza casco?
ciao
Claudio
P.S. e sei così sicuro dell'integerrimita' nonche' salubrità mentale di tutte, ma proprio tutte, le forze dell'ordine? Prova a trombare la moglie di un vigile, poi vediamo se non ti fa confiscare la moto dicendo che andavi in "mono" anche se non e' vero!!
|
|
|
31-08-2005, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Qui nessuno mette in dubbio che bisogna impedire certi comportamenti
|
Credo di trovarmi daccordo con te nel pensare che se si facessero rispettare le leggi attuali avremmo già la soluzione a molti problemi senza sparare minacce di sequestro.
Sono anche daccordo sulla incapacità di rendere effettivi certi obblighi che portano alcuni legislatori, forse anche per banale populismo, ad adottare la mano pesante. E visto che molti (soprattutto 50ini) fanno quello che gli pare non vedo come adottare il sequestro della moto cambi molto le cose.
Io mi sono battuto mesi fa contro la legge cosiddetta "antisuv" che vietava alle 4x4 di entrare nei centri storici (oggi in vigore solo a Firenze mi pare) e si paventava una tassa extra di 1000 o 2000 euro solo per il fatto di possedere un Pajero invece che una Mercedes berlina.
Ma in quel caso si discriminava un possessore di una 4x4 solo per il fatto di esserne in possesso, non perchè molti utenti ne facevano un uso arrogante come dichiaravano quelli di Legambiente, fautori della protesta antisuv.
In questo caso, secondo me, si vuole mettere un freno al dilagare della maleducazione di alcuni motociclisti, io mi metto dalla parte di coloro che usano la moto con coscienza ed "in teoria" dovrei essere tranquillo, ma ho cercato di capire cosa ha portato a minacciare addirittura il sequestro della moto, forse prima d'ora non esisteva una legge che vietasse di andare in moto senza mani? Oppure nessuna obbligava che le ruote fossero entrambe a terra quando si guida?
Se guardi bene le manovre vietate sono, fondamentalmente, quelle scorrette e sono sicuro che se apro la visiera difficilmente verrò fermato da un vigile che mi contesta la mancanza di entrambe le mani sul manubrio, sarebbe una barzelletta.
|
|
31-08-2005, 11:06
|
|
Guest
|
Quote:
ed "in teoria" dovrei essere tranquillo, ma ho cercato di capire cosa ha portato a minacciare addirittura il sequestro della moto, forse prima d'ora non esisteva una legge che vietasse di andare in moto senza mani? Oppure nessuna obbligava che le ruote fossero entrambe a terra quando si guida?
|
L'articolo 170 comma 1 era gia' in essere, ma non prevedeva la confisca.
Da oggi se guidi in piedi sulle pedane... moto confiscata... quindi togli quell'avatar o sei nei guai.
COme dire: prima ci si chiudeva un occhio su quel comma "assurdo" visto che le conseguenze non erano "pesanti", ora lo sono.
|
|
|
31-08-2005, 11:23
|
|
Guest
|
Quote:
Se guardi bene le manovre vietate sono, fondamentalmente, quelle scorrette e sono sicuro che se apro la visiera difficilmente verrò fermato da un vigile che mi contesta la mancanza di entrambe le mani sul manubrio, sarebbe una barzelletta.
|
Prova a spiegarlo a quello hanno multato perche' spingeva il motorino "senza casco"...e non e' una leggenda metropolitana.
|
|
|
31-08-2005, 11:50
|
|
Guest
|
La norma dice "ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni", quindi se aprire il casco e' considerata una manovra va tutto bene, se pero' togli la mano per salutare scatta la confisca.
Ora confiscare una moto perche' saluti... beh e' una follia.
Stessa cosa dicasi per la guida in piedi sulle pedane: "stare seduto in posizione corretta", se non sei seduto... confisca!!!!
E questo non e' a libera interpretazione, se l'agente non lo fa e' passibile di essere accusato di omissione di atti d'ufficio.
|
|
|
06-09-2005, 12:09
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Prova a spiegarlo a quello hanno multato perche' spingeva il motorino "senza casco"...e non e' una leggenda metropolitana.
|
No che non è una leggenda! Io ho beccato 120.000 lire di multa perchè spingevo la moto col motore acceso senza casco e contromano!
Pattuglia di fancazzisti!
Ultima modifica di Madhawk65; 06-09-2005 a 12:19
|
|
|
06-09-2005, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Quote:
Credo di trovarmi daccordo con te nel pensare che se si facessero rispettare le leggi attuali avremmo già la soluzione a molti problemi senza sparare minacce di sequestro....
|
non sequestro.... CONFISCA!
|
06-09-2005, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quartu S.E. (CA)
|
Fatto!  7202
|
|