|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-09-2005, 15:13
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
a sondrio è già pieno...
ma io mi chiedo... ma i soldi si stampano in cantina con una laser?????
|
07-09-2005, 15:16
|
|
Guest
|
.... e quanto verrebbe questo giocattolino?
|
|
|
07-09-2005, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
ah.... e che cos'è? un camion?
|
|
|
07-09-2005, 15:22
|
|
|
|
07-09-2005, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
Barba ma a Sondrio non state messi bene a sooldi?
|
07-09-2005, 15:27
|
|
Guest
|
la benza la fa in Sfissssera !
|
|
|
07-09-2005, 15:28
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Belin Barba siete tutti miliardari!
|
|
07-09-2005, 15:31
|
|
Divino Utelma
ubicazione: Brianza am See
|
bellissima la nuova range....
però per la prossima ho la per questa
|
|
07-09-2005, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da Uto
bellissima la nuova range....
però per la prossima ho la per questa

|
....allora devi chiedere informazioni a Gpepe..........ispettore della Jaguar
|
|
07-09-2005, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
................lo porti via con 42 rate da 101.23 euro.....
|
cioè circa 4200 neuri +.............................???
|
07-09-2005, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da ApiX
cioè circa 4200 neuri +.............................???
|
........rata finale 87.451,00.............rifinanziabili.........
|
|
07-09-2005, 15:17
|
|
MaialFotografo
ubicazione: Modena
|
no, però purtroppo dilaga la mania delle rate, dei leasing e dei noleggi a lungo termine, tante piccole (o grandi) rate che si aggiungono magari al mutuo e ad altri finanziamenti... bisogna pregare che non succeda l'imprevisto....
|
07-09-2005, 17:29
|
|
Pilota da rettilineo
ubicazione: Milano
|
Quote:

|
Ne parlavo l'altra sera con un amico...anche a Milano se ne vedono tante...e si vede che il Cayenne e l'X5 ormai ce l'hanno tutti.
A proposito l'altra sera su un Cayenne ho visto Mastrotta (quello che vende materassi...), si ormai il Cayenne ce l'hanno proprio tutti
|
07-09-2005, 19:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
Quote:

|
Anche a Londra se ne vedono tantissime!
Secondo me esteticamente è molto bella ma è assolutamente inutile come tutte le SUV del mercato!!!
Le concepisco solo se ne viene fatto un discorso di estetica... ma di logico credo ci sia ben poco!
|
07-09-2005, 19:39
|
|
Kappista doc
ubicazione: threeface
|
Quote:
Originariamente inviata da TEOK
|
Ma come!? Come farebbero tutte le signore a venire a fare la spesa in centro, parcheggiando sul marciapiede?
N.B.: l'altro giorno una è riuscita a cappottarsi col SUV  (letteralmente girata sul tetto!) in pieno centro, affrontando una curva (intorno alla piazza) a non più di 20/25 all'ora.
Però era un bel tocco di sfinferla  e sarà stata felice di avere un nugolo di soccorritori  ed anche un pubblico numeroso.
|
|
|
07-09-2005, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Secondo me esteticamente è molto bella ma è assolutamente inutile come tutte le SUV del mercato!!!
|
Non sono daccordo amico.
Anzi, direi che i SUV sono la naturale evoluzione della automobile, un giorno tutte le auto saranno SUV.
Le condizioni di vita degli ultimi decenni ci impongono di stare più tempo in macchina, lo spazio ed il confort di un SUV permettono un viaggio più piacevole, più comodo, per più persone.
La posizione rialzata garantisce una maggiore visuale, soprattutto quando piove e quando si è incolonnati (migliore percezione del pericolo o di frenate).
Ci si carica più materiale / attrezzi sportivi / carrozzine e biberon.
Sono tipicamente ben accessoriate e flessibili (DVD, sedili che ruotano ecc.).
Uniscono i pregi di una berlina con quelli di una monovolume.
Hanno trasmissioni sofisticate (4x4 permanenti) e permettono di trarsi d'impaccio anche su terreni poco innevati o scivolosi.
Vanno meno di una spider, sono meno inarrestabili di una vera fuoristrada, meno capienti di un furgone, meno sofisticati di una berlina di alto livello...
Ma hanno un pò dei pregi di molte categorie, e pochi si possono permettere un'auto per ogni occasione.
Poi se uno se la tira perchè ha il Cayenne piuttosto che una Rav4 è solo un pirla.
Ma questo è un'altro discorso...
|
|
08-09-2005, 12:31
|
|
|
x berghemrader
i SUV consumano carburante e costano di manutenzione il doppio di una vettura normale... avendo meno spazio interno.....
questo è un "SUV" razionale... che costa 18.000 euro fulloptional...
vuoi dirmi che questo SUV che costa 2 volte ha più capienza?
prima di dire che il SUV è l'auto del futuro meglio intendersi sul fatto che le famiglie medie non hanno più manco i soldi per la PUNTO....
|
08-09-2005, 12:33
|
|
|
questo è l'unico vero fuoristrada in commercio... il resto è CACCA per i bar del centro!!!
|
08-09-2005, 12:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monza
|
Quote:
questo è l'unico vero fuoristrada in commercio... il resto è CACCA per i bar del centro!!!

|
e qui hai toppato!!!
se ti faccio l'elenco delle cose che si rompono su quel cancello , ti spaventi.
esperienza personale. e di un bel numero di conoscenti.
|
|
08-09-2005, 14:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
|
Il DVD ce lo vendono come un accessorio trendy che fa tanto figo ma serve a farci dimenticare che ormai viviamo incolonnati in macchina!
|
08-09-2005, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Non sono daccordo amico.
Anzi, direi che i SUV sono la naturale evoluzione della automobile, un giorno tutte le auto saranno SUV.
Le condizioni di vita degli ultimi decenni ci impongono di stare più tempo in macchina, lo spazio ed il confort di un SUV permettono un viaggio più piacevole, più comodo, per più persone.
La posizione rialzata garantisce una maggiore visuale, soprattutto quando piove e quando si è incolonnati (migliore percezione del pericolo o di frenate).
Ci si carica più materiale / attrezzi sportivi / carrozzine e biberon.
Uniscono i pregi di una berlina con quelli di una monovolume.
Hanno trasmissioni sofisticate (4x4 permanenti) e permettono di trarsi d'impaccio anche su terreni poco innevati o scivolosi.
Vanno meno di una spider, sono meno inarrestabili di una vera fuoristrada, meno capienti di un furgone, meno sofisticati di una berlina di alto livello...
Ma hanno un pò dei pregi di molte categorie, e pochi si possono permettere un'auto per ogni occasione.
Poi se uno se la tira perchè ha il Cayenne piuttosto che una Rav4 è solo un pirla.
Ma questo è un'altro discorso...
|
Ma perchè veramente sei convinto che una X5 sia più comoda, spaziosa e capiente di una serie 5 station?
Forse hai una visibilità migliore in caso di frenata ma di sicuro l'auto poi si comporta in modo più pericoloso in quanto il baricentro è più alto e il peso è maggiore.
Sull'accessoriabilità dell'auto ormai non c'è differenza, sedili ruotabili a parte (che comunque non sono disponibili su praticamente nessuna SUV).
Sulla trazione 4x4 si può tranquillamente dire che sulla neve va meglio una serie 5 con xdrive o una audi quattro... Prova a fare il passo del Sempione con una Cayenne o una X5 quando è innevato, l'inerzia del veicolo in quei casi conta un sacco e si sa che è influenzata dalla massa dello stesso!
Questo è il mio parere poi, comunque, ogniuno è in diritto di comprarsi ciò che vuole!
Io ho preso un'auto con cui posso fare tutto quello che voglio e non è di sicuro un SUV..
|
08-09-2005, 15:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Ma perchè veramente sei convinto che una X5 sia più comoda, spaziosa e capiente di una serie 5 station?
|
Nessun dubbio sul peso e sulla tenuta di un SUV, tipicamente meno stabili di una qualsiasi berlina (ricordo il servizio di 4Ruote "La migliore SUV va come una Punto") ma non puoi negare la praticità di una qualsiasi Sport Utility recente. Il mio discorso è legato all'uso medio che si fa di una SUV, in un ambito famigliare o hobbistico sono l'ideale.
Le BMW "X" (non Five) e Audi 4 sono già di un livello superiore, non alla portata di tutti. Tu parli di X5 ma io invece di Tucson o Rav4, campioni di vendita e giusto compromesso per molti utenti, oltretutto il segmento dei SUV medi è quello in maggior crescita in Italia (10% all'anno) rubando spazio alle station wagon, vittime anch'esse della praticità e della vivibilità di una qualsiasi SUV anche sotto i 25.000 Euro.
Se tu mi chiedi un confronto tra X5 ed una Serie 5 potrei essere daccordo ma io sto parlando di Tucson, Sportage o Rav4 e valgono i soldi che costano.
Oltretutto io sono un fuoristradista ed ho sempre avuto 4x4 "vere" con ridotte e blocchi dei differenziali che certo non reggono il confronto quanto a prestazioni o confort nè con le auto normali ne con le SUV ma queste ultime rispecchiano, a mio avviso, un giusto compromesso.
Certamente se tu mi chiedessi di barattare una Santa Fe con una Serie 5 Touring non ci penso un secondo, ma 50.000 euro da spendere non li hanno in molti.
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|