Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-04-2021, 09:50   #1
Pastrocchio
Pivello Mukkista

ubicazione: Faenza (RA)
predefinito K1200R - Davvero così un disastro ?

Perdonatemi il titolo. Lungi da me essere polemico.
Il K1200R mi è sempre piaciuto esteticamente e noto che si trova spesso a prezzi interessanti, nonchè con un numero di chilometri ragionevole (sotto 40.000Km). Questo mi ha sempre fatto pensare, un giorno, di comprarla.
Attualmente ne ho vista una dal concessionario di Rimini in conto vendita (suppongo nessuna garanzia). La moto è nero lucido. Dice il concessionario di averla riverniciata adesso (prima era azzurra) per aumentarne la rivendibilità.
Assumendo che corrisponda a verità, il prezzo è interessante (ci accorderemmo per 4000 Euro o meno).
Ho provato a chiedere un pò in giro e parlare di terrorismo è riduttivo. Non parlo di gente con moto di altre marche, ma di proprietari di BMW (spesso di K1300).
Mi parlano di alcuni difetti sicuri, ovvero per i quali è questione di attesa... ma salteranno sicuramente fuori. In particolare il cambio ed il tendicatena.
Mi parlano inoltre di difetti ricorrenti (non proprio su ogni esemplare come gli altri) come ABS malfunzionante e problemi alle flange del cardano.
In ultimo, qualcuno dice che l'erogazione (quando non carburata in maniera sopraffina) risulta ruvida sotto i 3000 giri. Questo mi turba, poichè il bello del quadricilindrico dovrebbe proprio essere il fatto di risultare regolare dal minimo al limitatore.

Cosa mi dite ?

Se qualcosa fosse vero, vale per tutti gli anni di produzione (tipico germanico) oppure hanno migliorato qualcosa dopo i primi difetti ?

Grazie.

Ultima modifica di Pastrocchio; 29-04-2021 a 09:52
Pastrocchio non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione