Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2014, 18:52   #1
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito R1100GS - Km. 131.000 e rotti: vibrazione anomala.

Salve a tutti. Per la prima volta in dieci anni mi sono preoccupato per qualcosa che "sembra non andare bene" (...era ora, no?). Velocità 40 all'ora circa, appena inserita la terza in partenza da semaforo, progressione non brusca, a filo di acceleratore. All'improvviso si innesca una vibrazione molto strana, mai avvertita prima; sul momento mi dà l'impressione di un cambio di asfaltatura, ma non vedo giunture o differenze di colore sulla strada. Andando avanti noto che la cosa continua costante; provo quindi a staccare la frizione e procedere in folle al minimo e sparisce, escludendo quindi la possibilità che si possa trattare di gomme o cuscinetti. Riattacco a regime e ricompare. E' difficle da descrivere: è avvertibile alle pedane più che al manubrio, mi farebbe pensare ad un ingranaggio che gira forzatamente o con un attrito superiore al previsto. Va avanti da 300 km circa, come intensità è rimasta costante e non ha influenzato nè il funzionamento nè i consumi della moto. Avete idea di cosa si potrebbe trattare?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione