Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2009, 20:56   #1
magudado
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 120
predefinito Dal mecca BMW Due Ruote Pogliano (MI)

Cari tutti,

qualche ora fa ho lasciato la mia giovane vecchietta nelle mani del fatidico manutentore BMW...
prima esperienza con la moto, prima esperienza con un servizio che pensavo fosse fuori dalla mia portata...
Prima di tutto cercherò di farVi un po' ridere...
Mi accoglie un ragazzo che mi sembra preparato e gentile oltre che alla mano... mi chiede che cosa devo fare... io gli rispondo il tagliando dei 20.000... STRABUZZA LETTERALMENTE gli occhi corre al contachilometri e mi chiama fuori il collega con un urlo misto tra sorpresa e divertimento “ohhh vieni a vedere ha solo 18.700 km!!”... io sorrido.
Partiamo con il “terzo grado”:
1)il clacson non funzia! Mi metteresti una trombetta? E vai con la trombetta... (coatta??)
2)la marmitta... fa un rumore strano... lui inarca il sopracciglio (è piccolo e ben proporzionato) quasi con una mano sola prende la moto la raddrizza toglie il cavallettino e la accende... 2 sgasatone e il responso (mi racconta che la marmitta è d'acciaio – inox??-) è che sto come un papa
3)il cambio... gli dico che vengo da una giapponese e che il cambio non sono più buono di adoperarlo! Sorride e mi dice che finché terrò la moto lui sarà così e di abituarmici e anche questo mi consola. Poi mi racconta una storiella agghiacciante circa una certa “annata” di cui i cambi andavano a ramengo provocando danni ancestrali al motore (da buttare mi dice!) e che avrebbe controllato se la mia rientra in uella produzione (sicuramente si!!! col culo che ho!)
4)le gomme, come alcuni di Voi mi hanno consigliato, mi dice di cambiarle entrambe. Io lo ascolto e, sul consiglio di Eagle (ma anche perché con la mia KLE avevo le anakee delal michelin e godevo) gli parlo delle michelin pilot 2 (?). Approva e mi dice che sono le migliori per la moto, me le mostra su una R1200RT (fighissime) e così con bei € 350 eurONI faccio il salto.
5)Controlla le pastiglie, i dice che sono nuove quelle anteriori ma quelle dietro hanno ancora circa 4000 km. Me le sostituisce in 5 minuti, nel caso, se vado da lui più avanti.
6)Mi dice che andrebbero sostituiti (ogni 5 anni) i tubi dei freni. Io lo credo sulla parola e acconsento (circa un 100 eurONI) ma poi, dopo aver controllato, mi dice che per delle giovani vecchiette così non li ha in casa e che deve farmeli arrivare... io la ho bisogno tassativamente domani stesso e gli dico che quando farò il freno dietro (prima dell'estate) la lascerò giù per fare anche i tubi freni.
7)Il tagliando con i controlli dei 20.000 (come anche Voi mi avevate predetto) è attorno ai 300 eurONI.

Domani terrò il cellulare spento perché, se mi chiamerà, ho paura di ciò che potrà raccontarmi...

in conclusione sarà un tagliando che si aggirerà tra i 700 e gli 800 euro, un make up che la giovane vecchietta si merita e che io, utilizzatore assiduo e quotidiano, non posso evitare.

A dire la verità mi ero fatto un'idea diversa, come di un posto dove i mecca hanno i guanti bianchi e robe così. Invece no (a parte che quando sono arrivato stavano, in 2, portando dentro un SUV formato moto che non ho idea se è la moto di polifemo o cosa), si sono rivelati alla mano e, ad occhio, competenti.

Per fare un paragone, con la mia KLE, mediamente, spendevo ogni 6000 km, circa 180 eurONI e, un mese fa, un extra gommista di 140 eurONI per la anakee posteriore (l'anteriore attorno ai 120). Sicuramente costi diversi ma non così tanto come mi aspettavo.
Non so... sarà l'entusiasmo, sarà che ho venduto la KLE ma spero che il prossimo sarà tra 10.000 (che, per me, è un anno di utilizzo circa).
Basta smetto di tediarvi. Vi darò i dettagli appena li avrò

Buon tutto a tutti!

ciao
__________________
Il BMW logora chi non lo ha!

R 1200 RT anno 2011
magudado non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©