Ciao a tutti,
scusate per l'ennesimo post sul tema, ma non ho trovato nulla di già scritto e sinceramente dopo aver speso qualcosa come 700€, prima di suicidarmi chiedo lumi...
Dunque, io ho sempre avuto un navigatore sulle mie moto ed ho convissuto più o meno felicemente con un TomTom Rider prima versione fin dall'inizio.
Dico più o meno perché l'unico vero problema che aveva quel navi era il supporto (talmente ballerino che secondo me non sarebbe andato bene neanche su un triciclo!) ed i relativi contatti elettrici (siete mai rimasti senza alimentazione in piena campagna bavarese?!?).
Però per il resto - facilità d'uso, qualità del display, rapidità di ricalcolo rotta, ecc . non ho mai avuto nulla da rimproverargli.
Poi arriva la mukka nuova e nel Febbraio di quest'anno ho comprato il "mitico" Navigator IV!
Perché? Beh, anzitutto perché mi piaceva (sull'ADV ci sta come la sambuca dopo un pranzo di nozze!) e poi perché ne avevo letto meraviglie un po' dappertutto, compreso qui!
E invece....
Intendiamoci, il display ha le dimensioni di un televisore e la costruzione meccanica - sia del navi che del supporto - sono assolutamente di riferimento, ma è il navi in sé che mi ha deluso!
In particolare sono due le cose che davvero non mi piacciono:
la scarsa luminosità del display in condizione di sole pieno (e non parlo di riflessi, è proprio che con il sole si vede poco!) e soprattutto
la lentezza esasperante del SW!
Per lentezza esasperante intendo sia il calcolo/ricalcolo di una rotta, anche banale (ci impiega qualcosa come 6/7 volte di più del vecchio Rider e anche del TomTom che ho installato sul telefono!), sia il fatto che quando sei in movimento e deve caricare il "pezzo" di cartina nel quale ti trovi, alle volte ci impiega alcuni secondi, con il risultato che per alcuni secondi "brancoli nel buio"!!!
Ma stiamo scherzando?!? Quell'oggetto ha dimensioni e prezzo di un Mac Mini!! Dovrebbe poter caricare anche la cartografia dettagliata di Giove e Plutone senza battere ciglio! E invece mi lascia "senza strada" sulla Cassia Veientana.......
Ora, c'è qualcosa che sbaglio io o avete riscontrato anche voi problemi simili?
Ovviamente la luminosità è impostata al 100%, il SW è all'ultima versione ed il navi lavora sempre alimentato (ammesso che questo cambi qualcosa e non credo).
Aiuto..........