Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2013, 20:28   #1
simonecava
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Santa Maria del cedro (cs)
predefinito Gs 650 41000km la prendo?? un consiglio grazie

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed in effetti non sono ancora uno dell'elica. Ho sempre ammirato le bmw fin da piccolo, poi mio zio ha comprato una gs650 nel 2000, nera con sella gialla e valigie laterali in alluminio, per mè era bellissima, dopo qualche anno l'ha versata per un gs 1200, ma allora non potevo cmq permettermi di comprarla. Ora dopo anni ho trovato una f650 gs del 2001 nera con sella gialla da un privato a 100 km da casa mia, unico indugio i km : 41000, sò che il rotax ne può fare tranquillamente il doppio senza dare problemi, ma quando andrò a visionarla avreste suggerimenti, cosa controllare magari qualche prova, il proprietario al telefono ha detto che l'ha presa usata e oltre alla normale manutenzione non ha fatto nulla. Leggendo sul forum vedo che molti di voi hanno avuto problemi con delle irregolarità al minimo, lui dice di non aver mai avuto questi problemi, ma a parte un piccolo giro di prova non c'è modo di saperlo. Mi ha chiesto 1800 poco trattabili ha detto che ha sostituito le gomme la batteria ed il disco posteriore, anche se dalle foto lo pneumatico anteriore non mi sembra freschissimo.
Mi date un consiglio ???
Grazie a tutti
simonecava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 11:50   #2
simonecava

predefinito

Forse ho sbagliato qualcosa nella procedura del messaggio, non sò nel caso scusatemi, vorrei visionare la moto questa domenica, se avete suggerimenti da darmi, non vorrei prendere una fregatura, tutto è possibile ma magari una dritta che mi dia una indicazione sull'usura di componenti costosi, frizione, catena di distribuzione, sospensioni.....
Scusate l'impazienza ma non vedo l'ora di provarla e spero che la foga non mi faccia prendere decisioni avventate, grazie ancora......
Vecchio 28-06-2013, 21:56   #3
ChArmGo
Mukkista doc

L'avatar di ChArmGo

ubicazione: pavia
predefinito

qui qualche consiglio per dar da mangiare alla tua

Ultima modifica di ChArmGo; 28-06-2013 a 21:58
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2013, 22:05   #4
simonecava

predefinito

Grazie mille per il link, molto utile e dettagliato, come ho letto nell'articolo di motociclismo "In questo caso è utile conoscere l’esperienza di proprietari dello stesso modello, serve per farsi un’idea del funzionamento del cambio: capita che anche da nuovo potrebbe non essere stato “burroso”, fatevi un giro su Internet o chiedete ad un amico." Quindi se qualche possessore di giessina ha dei suggerimenti da aggiungere su problemi già riscontrati mi sarebbe molto utile, ringrazio nuovamente chArmGo e tutti quelli che hanno letto la mia domanda grazie ....
Vecchio 30-06-2013, 17:08   #5
Payo77
Mukkista in erba

L'avatar di Payo77

ubicazione: Faenza
predefinito

@simonecava
Verifica i cuscinetti di sterzo e/o chiedi se sono stati sostituiti.
La pompa dell'acqua è forse la parte più debole del mono 650, se cerchi nel forum troverai tanti dettagli.

Se cerchi forse trovi anche altre risposte alla tue domande.

Buon acquisto!!!
Payo77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione