Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
documentari "Gli Ultimi Chilometri" su motociclismo d'epoca
Salve, mi chiamo Giovanni Vaccarelli e scrivo per segnalarVi che è online il sito relativo al documentario da me realizzato dal titolo "Gli Ultimi Chilometri".
Il documentario racconta la storia di un uomo, Cosimo Vaccarelli (mio padre), che nel 1953 partecipò con una MV Agusta 175ss ufficiale alla gara motociclistica Milano-Taranto: leggendaria corsa motociclistica su strada che infiammò per generazioni appassionati di motociclismo a cavallo tra gli anni 30' e 50'; una gara indiavolata e pericolosa, una lunga cavalcata “no stop” di 1283 km da Milano a Taranto. Purtroppo un guasto meccanico a 20 chilometri dall'arrivo fece sfumare quella che per Cosimo sarebbe stata la sua vittoria: concludere la gara. Questo imprevisto non lo fermò e percorse a piedi gli ultimi 20 km spingendo la moto e tagliando il traguardo, distrutto ma felice.
Sono passati 60 anni da quel giorno ma nella sua mente è sempre rimasto il rammarico di non aver completato la gara. Oggi Cosimo ha preso una decisione: restaurare la sua vecchia MV Agusta e partecipare alla rievocazione della Milano-Taranto per poter finalmente ripercorrere il tracciato e inseguire il suo sogno fino al traguardo.
Bella storia! Benvenuto.
Una domanda, dove si vede il documentario? Ho visitato il sito ma non riesco a trovare il link. Grazie.
ciao stratocaster,
il documentario completo è in al montaggio e speriamo di terminarlo per fine gennaio.
sul sito pubblicheremo le novita, i filmati delle varie fasi del restauro (al momento è visibile la prima fase cioè lo smontaggio del telaio) e i filmati della rievocazione della Milano-Taranto.
vi terrò aggiornati sulle news.
Grazie a tutti anche da parte di mio padre.
giovanni
complimenti a tuo padre e anche te, fortunato ad avere un padre così.........
ti / vi confesso che spero di arrivare all'età del tuo papà e di avere ancora quello spirito..................
lamps
Bellissima storia Giovanni,non posso che accodarmi ai tanti commenti di plauso che hai ricevuto e non posso che ammirare il tuo papà.
Complimenti ad entrambi e complimenti anche per la bellissima moto