Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2005, 11:39   #1
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito x Onofriodelgrillo

Apro un nuovo post per non "inquinare" quello originale.

Hai scritto:
Quote:
Originariamente inviata da onofriodelgrillo
ABS: io eviterei...non per l'ABS in sè, che (costo a parte) di certo potrebbe venire utile, ma per evitare il servofreno che oltre a togliere sensibilità alla frenata è una inutile fonte di possibili e pericolosissimi problemi.
Quote:
Originariamente inviata da onofriodelgrillo
...riguardo al servofreno sulla moto...continuo a pensare sia un inutile gadget che in caso, anche remoto, di avaria ti lascia senza freni...
..ma è solo un'opinione.
Ovviamente ognuno e' libero di fare le proprie scelte in base ai propri convincimenti.
Trovo pero' poco corretto fare affermazioni come le tue senza portare dati oggettivi a conforto.
"pericolosissimi problemi" "che in caso, anche remoto, di avaria ti lascia senza freni" sono affermazioni forti e andrebbero giustificate.

Ora conoscendo come e' fatto il circuito freni servoassistito sport integral BMW non riesco a trovare giustificazione nelle tue affermazioni.
Infatti il circuito anche in assenza di alimentazione e' perfettamente in grado di fermare la moto essendo un classico circuito frenante idraulico.

Il mancato intervento dell'ABS o del servo freno per mancanza di tensione di alimentazione e' perfettamente possibile e perfettamente diagnosticabile gia' in fase di accensione della moto e anche se non diagnosticato non inficia in alcun modo la funzionalita' del circuito idraulico.

In assenza della servoassitenza la forza da imprimere sulla leva del freno e' ovviamente maggiore, ma la forza frenante imprimibile al disco del freno non cambia di una virgola.

Ora alla luce delle mie affermazioni sei ancora in grado di giustificare quanto scritto sopra da te?

Ultima modifica di EnroxsTTer; 26-08-2005 a 11:42
 
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©