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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
11-02-2012, 14:23
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2012
ubicazione: palermo
Messaggi: 300
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Barilotto remus su r1150r
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.volevo porvi un quesito!
Sono possessore di una r1150r twin spark,la moto ha soltanto lo scarico akrapovic....per il resto è tutta originale.Ho comprato da un mesetto circa un barilotto remus,praticamente un decatalizzatore,il vecchio proprietario,mi ha detto che lo aveva montato nella sua moto senza aver fatto nessuna modifica a centraline o roba varie.....e la moto andava una bomba.Volevo montarlo sulla mia moto,ma leggendo qui un'po' sul forum le discussioni sulle y,sono andanto nel pallone,c'è chi parla di eprom di pc,di miscela grassa,di scoppietti vari.........mi sono fatto prendere un'po' dal panico e non ho piu' montato nulla.Volevo sapere se il barilotto era diverso dalla comune y,e se potevo montarlo tranquillamente assieme allo scarico senza arrecare danni al motore o avere dei buchi d'erogazioni,sopratutto senza interventi a centralina.Accetto consigli o esperienze di chi ha fatto queste modifiche con questa cofigurazione.Grazie mille per chi mi consiglia........ 
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11-02-2012, 18:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.877
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Sicuramente se togli il catalizzatore e metti il barilotto + l'Akra devi adeguare una Eprom per questa configurazione.E' un lavoro che puoi fare da solo se hai un pizzico di manualità.
Se fai un'attenta ricerca troverai tutte le informazioni necessarie.
Buon lavoro!
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71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
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11-02-2012, 22:16
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: perugia
Messaggi: 48
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monta tranquillamnete, ma devi modificare anche la eprom perchè si smagrisce la miscela e cambia la curva d'erogazione
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Murrino Ex F 650 GS - R 1150 R Commando ( sempre work in progress )
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17-12-2012, 15:39
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Nov 2012
ubicazione: palermo
Messaggi: 20
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scusate......ho un po' di confusione!!!
io ho una 1150 r del 2001(monocandela),ho tolto il catalizzatore ho messo filtro e scarico,avevo anche messo una centralina della rapid (evo),camminando e dopo varie prove ho visto che la moto va molto meglio senza la centralina,piu' fluida nell'erogazione addirittura ho poprio l'impressione che ia piu' potente senza, ma di scoppi in rilascio non e' proprio ,neanche minimamente anzi lo scarico e' molto "affumato" nero insomma ma la moto va benissimo, voi direte quale' allor il problema?
vorrei solo capire visto che si parla continuamente di smagrimento se con tali modifiche nn si mette un eprom o centraline praticamente in tutti i forum......sono fortunato o in relata tutto cio nn e' imperativo?
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23-12-2012, 12:25
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.174
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Quote:
Originariamente inviata da angelob78
scusate......ho un po' di confusione!!!
io ho una ....sono fortunato o in relata tutto cio nn e' imperativo?
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e che diamine!!! hai fatto la stessa domanda in ben 3 topic differenti!! bastava farla una volta sola....meglio sarebbe stato aprire un topic tuo; se non ti rispondono subito devi semplicemente avere pazienza, prima o poi qualcuno ti ragguaglierà.
saluti
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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11-02-2012, 22:34
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#6
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Guest
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Grazie ragazzi,ma ho bisono di sapere dove e a chi mi devo rivolgere per una buona eprom......niente a che fare con triton o robe varie!
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11-02-2012, 22:38
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#7
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Guest
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Anche io come Erreblack ho lo stesso problema,ho provato a contattare Bordino,ma non fa' piu' eprom per moto!
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15-02-2012, 18:10
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
Messaggi: 1.165
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Quote:
Originariamente inviata da rio
Anche io come Erreblack ho lo stesso problema,ho provato a contattare Bordino,ma non fa' piu' eprom per moto!
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...............
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R1150R Road Runner
"abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio"
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14-02-2012, 21:31
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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BBPOWER, e non ve lo dico piu'.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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23-12-2012, 13:26
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Nov 2012
ubicazione: palermo
Messaggi: 20
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Infatti a bissio......
Topic diversi, con argomentazioni differenti!
Prima di commentare leggi bene!!!
Saluti e tranquillo che gente meno suscettibile
Di te e con educazione mi ha già risposto!!
Saluti
Angelo!!!!
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23-12-2012, 21:20
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
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una cosa è sicura, di quello che scrivi si capisce si e no la metà
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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23-12-2012, 22:11
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Nov 2012
ubicazione: palermo
Messaggi: 20
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Si si ..... Certo
Ragione hai.,..
Masaaaaa.....
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24-12-2012, 11:57
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
Messaggi: 1.828
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A quanto ne so quando si toglie il catalizzatore si deve mettere una centralina aggiuntiva o cmq eseguire modifiche alla centralina di serie , tutto questo per evitare i noti problemi di erogazione e buchi ai bassi ... Con il gs 1150 mono spark era così , con la y e la marmitta originale qualcosa avevo recuperato in alto ,ma ai bassi inesorabilmente perdeva....
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1150 ADV elefante grigio
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27-12-2012, 19:27
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Siculo doc! romano d' adozione
Messaggi: 274
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Ciao Angelo
probabilmente la tua centralina non è stata mappata a dovere.
Anche io ho la tua stessa configurazione , ma con mappatura autotune è tutta un altra cosa!! credimi.Il problema è trovare gente competente che sappia fare la mappatura .
__________________
Gs 1150 03 ovvero "Biancaneve"tuning in progress
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27-12-2012, 19:53
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Nov 2012
ubicazione: palermo
Messaggi: 20
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Mi mandi la mappa che ti hanno fatto via mail, così la confronto
?
Se vuoi ti mando la mia
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03-02-2013, 10:22
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2012
ubicazione: palermo
Messaggi: 300
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Ciao Angelo secondo me non sempre bisogna la eprom,a seconda delle modifiche che fai,ho amici con y e scarico,e nn hanno avuto bisogno di eprom
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16-02-2013, 23:50
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#18
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
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Ohcazz...,
Son tutti copia/incolla??!?
😧😧😧
using ToPa.talk 2 🐾
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58 sempre nel cuore.
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17-05-2013, 19:57
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
Messaggi: 849
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Si sarà inceppato qualcosa? Bo.
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R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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20-05-2013, 13:51
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
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Io credo che la y e il barilotto remus non siano esattamente la stessa cosa!!
Anzi mi sembrava di ricordare che con il barilotto non era fondamentale la eprom come al contrario sulla y , poi posso pure sbagliare!!
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R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
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