Anonimo Motociclista, io non ti capisco...
In questi giorno mi è successa una cosa che non riesco a capire. Al semaforo vedo un GS ADV che non esito a definire pronto avventura, intendendo valige alu montate, tanichetta benzina (ma che caz..), adesivi di mezzo mondo, insomma trasudava "ready for travel" fino alla fine del mondo.
Lui invece aveva l'aria di una moneta da tre euro, con l'occhiale fashion, il mocassino scamosciato viola, il pantalone a sigaretta, il casco striminzito. Io comunque, colpito dall'adesivo Giappone gli chiedo "ma dai sei arrivato fino in Giappone? Moto spedita o via terra?". Perchè parto, forse stupidamente, dal presupposto che se mi metto l'adesivo stradale del Giappone sulla moto, lo faccio perche ci sono stato. O perchè sono nato ad Osaka. E credetemi che lui non aveva gli occhi a mandorla.
Lui mi guarda, io guardo lui, impiega qualche secondo a capire di cosa parlo, e mi fa "ahhh gli adesivi, no no servono solo per abbellire la moto e fare un pò di scena con le ragazze".
Io mi sono davvero intristito, ho salutato, e ancora ora non ho capito una scelta del genere. Mah.
|