... che poteva finire male.
Ieri pomeriggio ho assistito alla collisione tra uno scooter guidato da un ragazzino di 17 anni e un'auto che si immetteva sulla strada uscendo da un parcheggio.
Il ragazzino stava superando una colonna di auto ferme mentre l'auto in questione si immetteva sulla strada grazie ad un automobilista in colonna che si fermava per dare strada.
L'impatto è avvenuto di striscio sul frontale dell'auto ma il ragazzino ha fatto comunque un bel volo con "capriola" e per fortuna che andava davvero piano.
Essendo il primo della fila in senso opposto mi sono immediatamente fermato per prestare soccorso e poi sono arrivati altri automobilisti.
La questione è la seguente:
è mai possibile che c'è ancora in giro gente che dopo un incidente del genere pretende di far alzare in piedi l'infortunato e/o di togliergli il casco ?
Io non sono esperto di "primo soccorso" ma muovere uno che ha appena fatto un volo "carpiato" mi sembra assurdo.
Altra questione:
il ragazzino non portava il paraschiena.

Mi rendo conto che per un giovane il parà schiena è una "rottura di balle" ma se ce l'hai ti può salvare la vita.
Alla sera suo padre mi ha chiamato per ringraziarmi e per dirmi che fortunatamente la TAC non aveva evidenziato alcun danno e che suo figlio aveva preso solo un forte spavento e un po' di contusioni varie ma nulla di più.

Questa volta è stato fortunato .... ma ha la stessa età di mio figlio e questo mi fa pensare ...