Quote:
Originariamente inviata da Sly
Penso che a tutti sia capitato una cosa del genere... come si potrebbe prestare soccorso per una cosa così stupida nel modo più celere possibile?
|
Tubetto di gomma trasparente, almeno 1 metro di lunghezza diametro 1cm max, salvo che chi cede la benza abbia il serbatoio pieno, nel caso bastano 50cm. Tubetti di diametro inferiore non funzionano, si beve e basta.
Un contenitore di plastica (un bicchiere, una bottiglietta di plastica che si può trovare ai lati della strada, il tappo di un thermos, la busta di plastica della tuta antiacqua messa a mò di catino, una cartina stradale fatta a cono e nei casi disperati uno stivale), si posiziona il contenitore più un basso possibile e si succhia la benza, quando sta per arrivare (la trasparenza del tubetto è fondamentale) si lascia che si travasi nel contenitore.
Nel caso di piccoli contenitori bisogna ripetere più volte, ma ci si arriva sempre.
Alcuni serbatoi hanno il percorso della benzina volutamente contorto (per evitare che qualcuno rubi la benzina) nel GS1150 non ci sono problemi.
Io ho gli sganci rapidi del serbatoio e volendo lo si sgancia e si inserisce una penna o qualcos'altro per aprire la valvola, ma ci si impiastra tutti e se ne spreca parecchia (e servono almeno 3 persone, perlomeno con il tank del GS1150).
La cosa importante è il tubetto che si dovrebbe portare appresso sempre, soprattutto quando si esce dall'Europa.
Una alternativa al tubetto può essere lo scarico dei fumi della batteria o dell'eccesso di benzina (quei tubetti neri che scaricano a terra) bisogna sacrificarlo tagliandolo e chi riceve il favore dovrebbe rimborsarlo.
Come avrete capito è successo anche a me di doverla cedere (in Bosnia), sono rientrato imbrattato di benzina ma felice di aver aiutato il mio compagno.