Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2013, 15:49   #1
Pesto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 4
Thumbs up Una XC per lunghi viaggi



Ma i lunghi viaggi alla fine non sono arrivati. Solo 2500 km vissuti intensamente tra entroterra della Corsica e sterrati tra liguria e piemonte.

La moto però è esattamente come la volevo, dopo una ricerca laboriosa di tutti i migliori componenti adatti per stare giorni interi in Off, portandosi tutto ciò che serve per un paio di settimane.

Per motivi professionali conosco bene il modello e il motore, totalmente affidabile. Le modifiche meccaniche hanno quindi comportato "solo" un nuovo scarico Akrapovic (con collettore) Titanio e Carbonio. Il mono è il meraviglioso Ohlins. Nessuna modifica agli steli (mi piacciono così, a patto di regolare bene i parametri). Il filtro aria è di Touratech, e devo dire che migliora parecchio il rendimento.
Veniamo ora alle modifiche che rendono possibili i percorsi lunghi. Un fantastico serbatoio aggiuntivo da 7lt. (si chiama XTank ed è prodotto in Olanda da un artigiano con la passione per le moto), è collegato al serbatoio principale tramite lo sfiato originale, garantendo quindi una autonomia complessiva pazzesca).
I telai per le borse laterali sono Hepco&Becker, con alcune modifiche per consentirne il montaggio sui maggiori ingombri del serbatoio. Si può montarci di tutto, io ho scelto delle borse USA che si chiamano Wolfman, stagne e indistruttibili.
Ho recuperato una sella di seconda mano e un artigiano mi ha realizzato una imbottitura perfetta per non soffrire, ma che allo stesso tempo consente di muoversi in ogni direzione nella guida in piedi.
Il parabrezza è scuro e realizzato artigianalmente, consente un perfetto deflusso dell'aria durante i trasferimenti.
Non mancano le solite (e fondamentali) cose da fare su questa moto, di cui molto prodotto da Touratech: Riser da 2 cm, paramani con spoiler, leve regolabili di Wunderlich, protezioni al telaio, disco e alternatore, più una enorme piastra motore sempre realizzata da Touratech.
La leva freno ha un appoggio maggiorato e quella del cambio è allungabile per adattarsi al meglio alle dimenioni degli stivali (tutto di Touratech).
La borsa serbatoio di Touratech è molto comoda e non infastidisce nella guida Off. Una presa USB montata sotto gli strumenti permette di alimentare il Garmin Montana, fissato sulla culla Ram Mount.
Il portapaccchi posteriore alloggia una grande borsa porta attrezzi di Touratech e crea un bell'effetto posteriore, considerando anche il codino corto e sportivo che ha sostituito quello orrendo originale.
Ora è ferma da qualche mese, e non senza rammarico penso che la venderò per realizzare un nuovo progetto.
Una grande moto la XC, unica e introvabile nel suo genere. Una vera moto "totale".
Un caro saluto a tutti.
Matteo

Pesto non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©