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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 31-07-2005, 18:42   #1
barbasma
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predefinito speed triple gravi problemi frenata anteriore...

data la mia scimmia per la speed sto cercando info sul problema che ho notato anche solo in una breve prova...

la leva ha una corsa a vuoto per poi chiodare da matti...

e poi ho letto che l'olio si surriscalda e va in emulsione riempiendo di aria il circuito...

i proprietari della 2005 ci stanno impazzendo... tra richiamo della casa per fare lo spurgo.. che però non risolve il problema... se non per poco tempo...

pare che il tutto sia dato da..

POMPA FRENO SOTTODIMENSIONATA PER LE PINZE RADIALI.. CI VUOLE UNA RADIALE...
PINZE RADIALI DIFETTOSE CHE SURRISCALDANO MANDANDO IN EMULSIONE L'OLIO..

l'impianto ha già di serie i tubi aereonautici quindi non deriva da questi...

considerando che l'impianto è un NISSIN che montano anche altre supersportive i clienti non capiscono il perchè di questo problema... e si incazzano nel dover magari sostituire l'intero impianto freni su una moto nuova...

http://www.triumphmilano.it/forum/re...d=727984&page=

http://www.triumphmilano.it/forum/re...d=726651&page=

http://www.forumcommunity.net/?t=1436615
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Vecchio 01-08-2005, 08:55   #2
StefanoTS
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E non è BMW giusto...
 
Vecchio 01-08-2005, 09:06   #3
barbasma
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quello che mi scoccia vedere ultimamente è che tutte le marche hanno magagne gravi dovute a test insufficenti... bmw...ktm...aprilia...ducati....guzzi...

ieri sono andato a rileggermi la prova della SPEED... INMOTO... e i tester facevano notare il problema della modulabilità dell'anteriore e gli avevano assicurato che sulle moto in vendita avrebbero risolto...

beh.... NON L'HANNO FATTO!!!

sicuramente prima o poi modificheranno l'impianto... ma tutta la marea di moto che stanno vendendo?????

PORCA EVA MA SONO MOTO DA 10.000 EURO ED OLTRE!!!!
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Vecchio 01-08-2005, 09:09   #4
luke
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data la mia scimmia per la speed...
scimmia per la SPEED?
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Vecchio 01-08-2005, 09:10   #5
barbasma
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beh scimmia VIRTUALE come seconda moto...

molto virtuale dato che bisognerà aspettare che ci siano usati a prezzi bassi... un paio di annetti...

vedremo... così risolvono anche le magagne...
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Vecchio 01-08-2005, 09:15   #6
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La 2005 è bellissima....ce l'aveva un partecipante del corso GSSS, che goduria...
E anche lui lamentava lo stesso problema al freno anteriore...quando l'ho provata m'è venuto un colpo...
Ma ci stai su?Nel senso, non sei troppo alto?
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Vecchio 01-08-2005, 10:25   #7
barbasma
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in effetti si sto più comodo su una 999 ed è tutto dire...

la DUKE990 in confronto è una GOLDWING ma d'altronde mutua il telaio dalla mia e quindi le distanze pedane sella manubrio sono ottime...

comunque basta cambiare manubrio (per avanzare la posizione e appesantire anche l'anteriore che gli fa solo bene) ed alzare la sella... azzo le pedane sono arretratissime per non grattare in curva...
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Vecchio 01-08-2005, 23:13   #8
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data la mia scimmia per la speed sto cercando info sul problema che ho notato anche solo in una breve prova...

la leva ha una corsa a vuoto per poi chiodare da matti...

e poi ho letto che l'olio si surriscalda e va in emulsione riempiendo di aria il circuito...

i proprietari della 2005 ci stanno impazzendo... tra richiamo della casa per fare lo spurgo.. che però non risolve il problema... se non per poco tempo...

pare che il tutto sia dato da..

POMPA FRENO SOTTODIMENSIONATA PER LE PINZE RADIALI.. CI VUOLE UNA RADIALE...
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Francamente e fidati...

e' un problema di ''pompa''


Dopo aver posseduto la speed 01 per 4 anni

non hanno ancora risolto il problema della corsa a vuoto

credimi ho spurgato l'impianto settimana scorsa e nessuna presenza di aria

almeno per la mia esperienza...


Cambiateci la POMPA tanto i tubi in treccia ci sono gia'



p.s. la pompa radiale non e' male ma sara' modulabile


a me non piace troppo violenta richio di capottare


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Vecchio 02-08-2005, 08:09   #9
barbasma
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ciao simone

spero che basti veramente una pompa... che comunque sono sempre 250 euro minimo....

io ho provato la pompa radiale della DUKE990 BREMBO e posso dirti che era modulabilissima.... con un mignolo ti capottavi ma rimaneva molto docile... pochissima corsa...

il problema è solo perdere quel cavolo di cm di corsa a vuoto che avete sulla speed... quando ho provato la tua mi sono cagato sotto....

comunque dato che il problema ormai è risaputo spero che la triumph corra ai ripari montando la pompa radiale di serie... altrimenti sarebbe vergognoso...
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Vecchio 02-08-2005, 08:35   #10
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quando ho provato la tua

che motore che motore
mi sono cagato sotto....

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Vecchio 02-08-2005, 08:50   #11
PiloTTa
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ma quale problemi la speed è perfetta, apparte il ritorno scarichi quando si viaggia da soli, la frenata è una questione d'abitudine, altrimenti una buona discacciata, ed è finita lì.

 
Vecchio 02-08-2005, 09:13   #12
barbasma
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x pilotta

beh se chiami abitudine avere una leva freno che per metà corsa NON FRENA e poi CHIODA...

io lo chiamo DIFETTO!!!

sai cosa ho letto su un forum??? che il mecca consigliava di girare con un elastico che tenesse premuta la leva!!!!

su una moto con PINZE RADIALI che ci sia una pompa poco adatta e difettosa da anni è una vergogna...

e non lo faccio come attacco alla moto in se... ma proprio perchè è una moto splendida che costa anche poco... che per questa cagata sta facendo una figura di merda...
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Vecchio 02-08-2005, 09:14   #13
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una pompa... che comunque sono sempre 250 euro minimo...


... non c'e' piu' religione !!! cambia fornitrice!! oppure cambia metodo...



scherzi a parte se trattasi solo di cambiare la pompa, certo fa incavolare
ma non e' una cosa drammatica, nel senso che poi il resto dell'impianto
e' al top, mi pare di aver capito. magari e' anche "valore aggiunto" per rivenderla.
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Vecchio 02-08-2005, 09:17   #14
barbasma
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beh dato che il problema esiste da ANNI... mi pare poco comprensibile... aumentate il prezzo di listino e montate sta pompa radiale!!!!

comunque con le mukke per anni ci sono stati battiti in testa... quindi ormai è il trend di mercato... moto da 10.000 euro con problemi.... boh...
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Vecchio 02-08-2005, 13:01   #15
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[QUOTE=Barbasma]ciao simone

spero che basti veramente una pompa... che comunque sono sempre 250 euro minimo....

QUOTE]

argh.. per una pompa 250 Euro???? ti devo assolutamente presentare qualche mia amica...
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Vecchio 02-08-2005, 13:16   #16
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certo che !!!.... sarà grave come è successo a qualcuno che col gs 1200 che ti si spegne mentre vai...... ma cazzo !!!....anche avere l'olio dei freni che ti va in ebollizione è mica cosa da poco ..... 10 e lode agli ingegneri che hanno studiato l'impianto freni ....... per me con una avaria così dovrebbero ritirarle tutte dal mercato ...... bhè BMW con il k1200s l'ha fatto rimettendoci anche le palle sia in soldini che in immagine ...... ma sono manovre che alla lunga pagano in affidabilità...... o NO !!!!!
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Vecchio 02-08-2005, 14:22   #17
Guanaco
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Anche io ho riscontrato la scarsa modulabilità del freno della Triple, ma non la corsa a vuoto.

Il problema reale è che un comportamento in frenata di quel genere si concilia malissimo con la reattività del mezzo. Passo breve e, soprattutto, avancorsa ridotta ai minimi termini rendono la moto molto instabile in frenata, specie in curva alle basse velocità. In un attimo sei a terra...
Comunque, non so se una pompa diversa sia una panacea. L'avrebbero già sostituita.
Probabilmente, sono le caratteristiche di tutta l'idraulica (latenze di risposta e aspetti termici) che vanno studiate a fondo.

Peccato, perché la Triple è una moto favolosa.

Pare comunque che gli ultimi esemplari (non ancora 2006) abbiano risolto la questione...
 
Vecchio 02-08-2005, 14:42   #18
barbasma
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x guanaco

infatti il casino è avere una frenata poco modulabile su una moto con 130cv PIENI e una ciclistica superreattiva...

e poi le PINZE RADIALI amplificano ancora di più la faccenda...

comunque credo che correrranno presto ai ripari... la cosa ormai è arcinota...
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Vecchio 02-08-2005, 21:37   #19
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comunque dato che il problema ormai è risaputo spero che la triumph corra ai ripari montando la pompa radiale di serie... altrimenti sarebbe vergognoso...



Ciao Barba so' che nel modello '06

faranno alcune modifiche alla pompa (spero la sostituiscano)

sono indeciso se mettere la radiale o no perche usandola tutti i giorni

non vorrei che una frenata vigorosa e potente non mi comprometta quella

bella pompa di merda che ho montato ,al momento aspetto di trovare una

brembo ad un prezzo ''abbordabile'' anche se non radiale


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Vecchio 02-08-2005, 22:18   #20
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se non erro le brembo
seppure migliori
non sono omologate e potrebbero rompere i maroni
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Vecchio 02-08-2005, 23:09   #21
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se non erro le brembo
seppure migliori
non sono omologate e potrebbero rompere i maroni

per intenderci quelle che montano le ducati.



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Vecchio 03-08-2005, 08:10   #22
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le radiali BREMBO che monta la DUKE990 sono omologatissime...
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Vecchio 03-08-2005, 11:58   #23
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bhè certo che quelle montate di serie lo sono
so che se acquisti le brembo aftermarket, a differenza della altre, non sono omologate, per fare un parallelo prendiamo gli akrapovic
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Vecchio 03-08-2005, 12:00   #24
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gli AKRA del KTM950ADV sono OMOLOGATI...
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Vecchio 03-08-2005, 12:05   #25
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gli AKRA del KTM950ADV sono OMOLOGATI...
proprio non lo sapevo...
ma se non erro non li trovi omologati come aftermarket
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