Lo fai solo se hai una mukka.
Partenza stamane H 6.00 alla volta del Grossglockner, autostrada fino a Bressanone (2 palle!) statale piena di camion da Brunico a Dobbiaco, passaggio in Austria, dopo Lienz, direz. Heiligenblut.
Tantissime moto, tantissimissime BMW, soprattutto RT e R oltre le immancabili GS, giornata bella ma perfino fresca e parecchio vento.
Pagamento pedaggio (17 euros) ma li vale tutti, curvoni da 4a piena, asfalto decente ed arrivato in cima la vista del ghiacciaio è spettacolare.
Ad avere più tempo avrei potuto fare una passeggiata guidata ma di fare qualche migliaio di gradini per scendere era troppo.
Pranzo discutendo di moto con un indigeno locale RT-dotato e rientro contento di rifarmi a ritroso il percorso in discesa (a proposito, grazie a SirJo e Boxerforever per avermi consigliato le Anakee).
Arrivo a casa alle 19, giusto in tempo per preparare la cena alla mia donna.
980Km, sempre di buon passo ma senza fare il pirla ma la mia GSSona sarebbe pronta a ripartire, io, magari, aspetto domani.
P.S. Nella foto i calli alla mano destra (quella dell'acceleratore) dopo 12 ore in sella! Non ho più il fisico di una volta accidenti...