Un ringraziamento ed un arrivederci a voi essisti!!
Ebbene si, è arrivato il momento dei saluti ed un ringraziamento per tutti i consigli utili tratti dalle discussioni del forum. Un po a malincure (infatti il mio è un arrivederci e non un addio) ho deciso di vendere la mia amata ESSE e passare alla concorrenza. La mia scelta è stata dettata dalla inevitabile svatulazione della ESSE se non avessi deciso di venderla ad un kmetraggio ancora appetibile e dall'inesorabile perdita di valore per assenza dell'abs. Ero orientato per il Kappone ma il 1300 purtroppo è fuori dalle mie mire economiche e mi sarei dovuto accontentare ( si fa per dire) di una moto con parecchi km alle spalle. Non vi dico inoltre le scandalose valutazioni della ESSE da parte dei conce bmw in caso di permuta per un usato, le peggiori in assoluto!!! Poi ho trovato un estimatore e sono riuscito a realizzare una cifra onesta per entrambi. La mia a parte l'abs era full full opt, con 23000 km e in ottimo stato. Accantonata l'idea della K1300, mi sono guardato in giro e visto che cercavo una sport-touring più che una sportiva, con qualche centinaio di euro in piu rispetto ad un k1200 mi sono preso un VFR 1200 F del 2011 con 7500 km, accesoriata con le sue bors. Non è stata una scelta facile, un po perchè non volevo abbandonare il marchio e perchè ho comunque ho preso una moto alquanto pesantuccia. Ma mi sono fidato di ciò che ho letto nelle varie prove e commenti di possessori e comunque, avendo già avuto honda, della qualità dei prodotti dell'ala alata. Se ho fatto bene sarà solo il tempo a dirlo, anzi i km.... arrivederci ragazzacci.