La mia ESSE ed io
Ciao a tutti, finalmente trovo il tempo per vivere questo meraviglioso forum! Da 5 mesi ho in garage una Esse 1100 del 99 che sostituisce una gloriosa e stra preparata R65! La moto si presenta orfana di quell'amore che ogni moto dovrebbe meritare! Mantenuta discretamente dai due precedenti proprietari trova in me le giuste attenzioni per recuperare le noncuranze di un famoso meccanico di Milano. Sto ricostruendo la sua storia e sto imparando da lei a da voi il linguaggio dell'ellettronica...il greco antico dei carburatori aiuta ma lo slang della Motronic lascia molte domande! Lascerò la descrizione dei primi interventi e delle prime i pressioni successivamente, per ora ho solo bisogno di sapere se qualcuno ha a disposizione la Eprom originale! Ammesso che questa sera quando aprirò la Motronic non la trovo montata! Facile che il Mecca Milanese abbia truffato i vecchi clienti! Alla vista la Motronic non sembra essere stata aperta! Ma dall'altra parte lo scarico completo Laser sembra lavorare bene e la moto essere piena e ben carburata anche se con filtro originale! Ovviamente non ho termini di paragone! A proposito Essisti di Pavia???