Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Mercatino dell'usato > Varie

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2011, 18:23   #1
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito Obiettivo Nikkor

Per inutilizzo vendo obiettivo Nikkor AF 28-105 3.5/4.5Dn non mi chiedete di che anno è che non lo ricordo l'unica cosa che posso dire è che è stato utilizzato pochissimo visto che subito dopo ho acquistato una digitale

prezzo ribassato a euro 150,00

Trattasi di un obiettivo nato per fotocamere tradizionali, per cui la posizione all'interno della categoria digitali non mi pare dei più appropriati. Ad ogni modo stiam parlando di un discreto AutoFocus (AF) con escursione focale 28-105mm, capace di massima apertura pari a f3.5/4.5. Non il massimo, ma bisogna considerare che un'apertura 3.5 di un obiettivo tradizionale equivale ad un'apertura 2.8 di una digitale.
E' composto da 16 elementi in 12 gruppi, con lente asferica ibrida per la riduzione di aberrazioni cromatiche e geometriche. E' dotato dell'ottimo sistema IF per una messa a fuoco "interna", sistema eccellente che fa in modo che l'apertura effettiva non vari al variare della messa a fuoco. Il diaframma circolare è dotato di nove lamelle per ottenere sfocature spinte del piano che non è messo a fuoco (of course!)
In modalità macro raggiunge la distanza minima dal soggetto di 0.5mt, oltre i quali non ci si può avvicinare pena l'impossibilità di metter a fuoco.
L'attacco per i filtri è costituito da una filettatura da 62mm (considerate che esiste una gamma pressochè sconfinata di filtri per tali obiettivi).
Ha un diametro di 73mm per una lunghezza di 81.5 e pesa 455 g

http://www.flickr.com/photos/capotea...7631339594804/

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO

Ultima modifica di caPoteAM; 31-08-2012 a 20:46
caPoteAM non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione