Ho deciso. Dopo alcune notti pensierose, sostenute da una settimana in cui mi era salita la "carósi"

(da le mie parti si dice così), ho deciso di rendere la mia r1200r Classic f.o.2011 per una Ducati, moto inesplorata finora nel mio panorama. Per carità, la R non aveva niente che non andasse, anzi, ma era un po' che mi ci sentivo vecchio sopra, cosa che col gs non mi è mai capitata. Volevo semplicemente tornare ad una moto molto potente e ritrovare il divertimento...
Dopo un giro di prova entusiasmante, in cui mi sono ritrovato su tre moto in una(una custom, una SS. e una roadster - tra l'altro seduto comodo quasi come sulla R) ho deciso per il carrarmato, il/la diavel.
Lo so che mi ucciderete, ma vi consiglio vivamente di provarla, a parte i discorsi di sboronaggine e apparenze da bar che lasciano il tempo che trovano, la moto mi ha fatto sentire come la prima volta che ho sprangato il cb1000r(sceso dallo scooter), una potenza quasi incredibile, un rumore come se ti stessero mitragliando da dietro, un divertimento estremo. Da vecchio a giovane, come mi sento dentro del resto!