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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-07-2005, 17:08
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#1
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Guest
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tobinator 1200 gs (lunghetto)
Per la modica cifra di £30,00 o 44 euri, ho provato a montare sul gs 1200 i Tobinators comprati da Nippy Normans. All'inizio ero piuttosto perplesso: due piattine bruttine bruttine, un paio di dadi a brugola, e un foglietto di istruzioni molto ma molto misero.
Poi le ho provate. E riprovate. E riprovate ancora... Perchè la regolazione è complicata, e bisogna costantemente modificare l'assetto, fare una decina di chilometri per abituarsi, e poi rimodificarlo, e così via, fino a trovare la posizione che si adatta al proprio fisico, all'altezza della sella, eccetera. E alla fine devo dire che ne sono rimasto entusiasta.
Il principio è quello di evitare lo sbatacchiamento della testa che il parabrezza di serie provoca costantemente, diciamo sopra i 120kmh.
Una volta settati i torbinators, lo sbatacchiamento scompare (se non dietro a un furgone che supera un autobus che viaggia a 140 kmh in galleria...), alla testa arriva solo aria pulita.
Pepot, eri preoccupato che passasse aria da sotto, ma è proprio questo il principio: busto e spalle restano comunque ben protetti (giacca pulita e senza moscerini!). La testa resta nel flusso d'aria pulita: ce n'è molta, ma non disturba.
Insomma, li raccomando caldamente a chi, per i propri viaggi, deve fare percorsi in autostrada.
Funzionano...
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26-07-2005, 17:12
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#2
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Guest
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avresti qualche foto? sai se esistono anche per il 1150?
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26-07-2005, 17:14
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da sarahchiar
Per la modica cifra di £30,00 o 44 euri, ho provato a montare sul gs 1200 i Tobinators comprati da Nippy Normans. All'inizio ero piuttosto perplesso: due piattine bruttine bruttine, un paio di dadi a brugola, e un foglietto di istruzioni molto ma molto misero.
Poi le ho provate. E riprovate. E riprovate ancora... Perchè la regolazione è complicata, e bisogna costantemente modificare l'assetto, fare una decina di chilometri per abituarsi, e poi rimodificarlo, e così via, fino a trovare la posizione che si adatta al proprio fisico, all'altezza della sella, eccetera. E alla fine devo dire che ne sono rimasto entusiasta.
Il principio è quello di evitare lo sbatacchiamento della testa che il parabrezza di serie provoca costantemente, diciamo sopra i 120kmh.
Una volta settati i torbinators, lo sbatacchiamento scompare (se non dietro a un furgone che supera un autobus che viaggia a 140 kmh in galleria...), alla testa arriva solo aria pulita.
Pepot, eri preoccupato che passasse aria da sotto, ma è proprio questo il principio: busto e spalle restano comunque ben protetti (giacca pulita e senza moscerini!). La testa resta nel flusso d'aria pulita: ce n'è molta, ma non disturba.
Insomma, li raccomando caldamente a chi, per i propri viaggi, deve fare percorsi in autostrada.
Funzionano...
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azzzzzzzzzzzzzzz
ne sono contento
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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26-07-2005, 17:15
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da LG
avresti qualche foto? sai se esistono anche per il 1150?
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si esistono
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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26-07-2005, 17:16
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Quote:
Originariamente inviata da sarahchiar
Per la modica cifra di £30,00 o 44 euri, ho provato a montare sul gs 1200 i Tobinators comprati da Nippy Normans. All'inizio ero piuttosto perplesso: due piattine bruttine bruttine, un paio di dadi a brugola, e un foglietto di istruzioni molto ma molto misero.
Poi le ho provate. E riprovate. E riprovate ancora... Perchè la regolazione è complicata, e bisogna costantemente modificare l'assetto, fare una decina di chilometri per abituarsi, e poi rimodificarlo, e così via, fino a trovare la posizione che si adatta al proprio fisico, all'altezza della sella, eccetera. E alla fine devo dire che ne sono rimasto entusiasta.
Il principio è quello di evitare lo sbatacchiamento della testa che il parabrezza di serie provoca costantemente, diciamo sopra i 120kmh.
Una volta settati i torbinators, lo sbatacchiamento scompare (se non dietro a un furgone che supera un autobus che viaggia a 140 kmh in galleria...), alla testa arriva solo aria pulita.
Pepot, eri preoccupato che passasse aria da sotto, ma è proprio questo il principio: busto e spalle restano comunque ben protetti (giacca pulita e senza moscerini!). La testa resta nel flusso d'aria pulita: ce n'è molta, ma non disturba.
Insomma, li raccomando caldamente a chi, per i propri viaggi, deve fare percorsi in autostrada.
Funzionano...
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Mi dici in sostanza di che cosa si tratta?
Grazie,
Dpelago R1200Gs Giallo
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26-07-2005, 17:18
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#6
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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26-07-2005, 17:29
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
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e ti pareva.... per la visiera adventure constano 79.99£
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26-07-2005, 17:31
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2003
ubicazione: Correggio
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Li avevo addocchiati anch'io per il GS....cavolo, ho appena preso l'autoswitch.... sarahchiar, quanto sei alto?
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Multistrada V4 Rally, la Terapia
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26-07-2005, 17:32
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da LG
e ti pareva.... per la visiera adventure constano 79.99£
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guarda qui
http://www.stopthebuffeting.com/Cust.../PicsPage.html
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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26-07-2005, 17:38
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#10
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
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mooolto interessante, grazie pepot
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26-07-2005, 17:39
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#11
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Mi dici in sostanza di che cosa si tratta?
Grazie,
Dpelago R1200Gs Giallo
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si tratta di questi
http://www.stopthebuffeting.com/HowToBuyR1200GS.html
dai uno sguardo
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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26-07-2005, 17:39
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Grazie Pepot. Iperpreparato come al solito...
Dpelago R1200Gs Giallo
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26-07-2005, 18:51
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2003
ubicazione: ferrara
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xò per il 1150 il risultato estetico è veramente bruttino....
scusate la mia opinione puramente superficiale....
anchio ho lo stesso problema e lo spoiler della touratech nn mi piace, qst soluzione nn mi piace....
mi dovrò tenere l'aria!!!
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26-07-2005, 22:39
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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26-07-2005, 22:47
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Italia
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Sono alto 188 cm e devo dire che con il casco Jet dell'Arai, non subisco squotimenti fastidiosi fino a 150 km...., con casco integrale, sempre Arai, comincia un pò prima, ergo, è anche una questione di cx per il casco.  ( jet più performante )
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Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
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27-07-2005, 09:11
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#16
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Guest
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Quoto 100% io tappo 1,75 NO PROBLEM!
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
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27-07-2005, 09:26
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#17
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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27-07-2005, 09:39
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#18
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Guest
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io li ho comprati questo inverno, più o meno appena il tipo li ha completati e messi in commercio, perchè sono 1.91 e in autostrada impazzisco sul 1200.
aerodinamicamente migliorano la situazione, soprattutto eliminando il "buffetting" perchè lasciano più spazio tra gruppo ottico e parabrezza, così passa più aria e scompare la zona a bassa pressione che genera le turbolenze.
Però per montarli bisogna frozare il parabrezza (niente di irreversibile ma va "piegato" per farceli stare tra le sedi delle viti e il parabrezza stesso) e inoltre il risutlato estetico è veramente pessimo secondo me.
adesso sono smontati in garage e ho comprato la prolunga touratech che mi ha risolto allo stesso modo il problema.
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27-07-2005, 11:20
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#19
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Guest
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Per parte mia che sono alto 1,78 i problemi con il parabrezza standard cominciano intorno ai 120. Dietro altri veicoli poi sono veramente difficili. Ho provato con uno Shoei (R900) e lo Schuberth S1. Lo Schuberth è molto meglio in quanto più silenzioso ma non risolve lo scuotimento della testa, che è veramente faticoso.
I tobinators risolvono questo problema. Stasera posto le foto: bruttino è bruttino, non c'è che dire. Ma a me servono. Attendo soluzioni migliori.
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