Settimana scorsa ho deciso di cambiare le gomme alla mia Kappona , avevo su i Michelin PR3 , con i quali mi sono trovato molto bene , ma leggendo il lunghissimo 3D dedicato alle gomme ho deciso di montare i Bridgestone BT023 ... oh , mi sembrava di viaggiare sull'olio , non sentivo la strada ,mi sembrava di cadere ad ogni curva e oltretutto ondeggiava dai 90 Km/h in su. Insomma, avevo paura ad andare in giro , non mi sentivo sicuro (erano quelli con specifica Gt). Totale ho chiamato il gommista che ha fatto tutti i controlli necessari smontato e rimontato le gomme , provata ma .... stessa sensazione di eccessiva scorrevolezza , paura di scivolare nelle curve (anche se so che hanno una tenuta fantastica )
Alla fine ho deciso di cambiarle e ho messo le Z8 Interact con specifica "O" le "C" non le fanno più , bimescola , non ci sono ancora sul sito italiano ,ma sul sito tedesco si. Con queste mi sono trovato subito bene .
A questo punto mi chiedo : ma perchè le BT023 ,di cui molti di voi sono soddisfattissimi , mi hanno fatto questa impressione ? sono traato male io ? ho girato sul forum ma non mi pare di aver letto di situazioni come mia!
Una particolarità : con le BT023 gonfiate alla pressione corretta dal gommista, il cbd mi dava sulla posteriore 0,5 atm in meno (quindi 2,4 atm) mentre con le Z8 , stesso gommista, stesso compressore e manometro , la pressione del cbd corrispondeva a quella del gommista