Quote:
Originariamente inviata da drox
si ho letto che c'è un pò di traffico e l'idea di tagliare per l'interno che ne dite?
Riky ho poravato il tuo link ma non apre nulla, sarà che non ho facebook... mi piacerebbe qualche dritta
la Grecia mi piace molto e si trovano ancora posti tranquilli in agosto
l'anno scorso ho preso il traghetto a bari per corfù e con cabina mi hanno pelato per bene per viaggiare su un cargo, vediamo quest'anno
|
prova qui:
http://imageshack.us/g/31/grecia2011032.jpg/
http://imageshack.us/g/135/grecia2011137.jpg/
ricapitolando : siamo sbarcati a igoumenitsa ed abbiamo dedicato la prima giornata (arrivati nel pomeriggio) alle Meteore , dopo esser passati per ioanninina, metsovo siamo arrivati a kalambaka dove abbiamo pernottato.
naturalmente ti sconsiglio di viaggiare in autostrada , ci si mette + tempo ma è tutto uno spettacolo...
2 giorno lungo trasferimento (i giorni eran pochi , abbiamo fatto tutto in 5 giorni...) attraverso la tessaglia : trikala, karditsa,domokos (spelendido altipiano) e arrivati a Lamia abbiamo preso l'autostrada e giu' a rotta di collo

la ns meta era Githio.
quindi dopo aver passato atene ,corinto si entra nel peloponneso sempre per ragioni di tempo abbiam dovuto fare autostrada sino tripoli (ma anche sull'autostarda i panorami son stupendi...) poi sotto un temporale incredibile

sparta e finalmente githio...
abbiamo soggiornato presso l'aktaion resort (veramente carino !) e da li' ci siamo mossi nei giorni seguenti.
3 giorno verso est monemvasia

e poi + a sud piccolo traghetto ed isola di elafonissos

ritorno in serata a githio.
4 giorno passando per areopoli giu verso la penisola del mani

sino alla punta estrema porto kagio ,un paradiso in terra

la strada di ritorno verso githio è qualcosa di spettacolare

sembra cha finisca da un momento all'atro nel mare o dentro una casa dei villaggi attravarsati ma poi d'incanto continua

..lagia, kokkala etc...sono paesini che incantano
5 giorno purtroppo si torna a casa quindi altro lungo trasferimento verso patrasso ripassando da sparta poi attraverso le montagne

verso kalamata (solo questa strada avrebbe meritato + tempo

) e poi su verso patra per l'imbarco....
con qualche giorno in + a disposizione

sarebbe stato meglio ma...accontentiamoci

abbiamo la scusa per tornarci...