Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2012, 02:02   #1
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
predefinito Dovi e Crutchlow, una colletta per i freni nuovi.

Antefatto: Dovizioso essendo stato pilota di team ufficiale ha "assaggiato" tutti gli upgrade delle parti destinate alle moto factory. Tra questi i nuovi freni Brembo coi quali pare essersi trovato bene. Tanto che al momento del passaggio al team Tech 3 Yamaha li ha chiesti come equipaggiamento standard, ma gli hanno risposto picche: "non rientrano nel budget". Allora lui che ha fatto? Si è frugato in tasca e se li è pagati lui (parliamo di 50.000 sterline).

A Le Mans è venuta a galla questa storia, sicchè i giornalisti inglesi hanno chiesto un parere al loro pilota di punta, nonchè compagno di squadra del forlivese, Cal Crutchlow. Il quale ha dichiarato che lui è un pilota di MotoGp, non di gare di club e che per principio non scucirà una lira per delle parti da montare sulla moto. (Da tenere conto che il team Tech 3 è l'unico fra i team di rilievo a non montare questi nuovi freni).

Per non far restare indietro il proprio beniamino rispetto al compagno di squadra, un fan ha indetto una colletta per comprare i nuovi freni a Crutchlow. Seria o faceta la colletta comunque esiste.

Più tardi Stoner su twitter ha precisato a Cal di non preoccuparsi dei freni nuovi, lui addirittura preferisce l'impianto di vecchia generazione.

Gli articoli:
su gpone.com
Polemica freni
Commento di Stoner
su gofundme.com
Colletta freni

Capisco l'assurda posizione sia del Dovi che di Crutchlow, uno "investe" del suo pur di avere quello che a suo parere è il meglio, l'altro si rifiuta di fare ciò che non è di sua competenza per un sacrosanto principio. Ma quello che mi fa pensare di questo comportamento del team Tech 3 è che potrebbe non essere uno strano e pittoresco caso, ma la piega che la MotoGp potrebbe prendere in un futuro molto prossimo. Sarà così?
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©