Ciao moretto, attenzione in Austria perchè i pedaggi sono a sorpresa
Le strade statali sono tutte gratis, tranne 3 : la Gerlostrasse, la Grossglocknerstrasse e la Nochalmestrasse
Ci sono 2 autostrade la A13 che va da Brennero ad Innsbruck, si paga 10 euro circa ( 2 di autostrada e 8 di Europabrucke),e la A12 che va da Est a Ovest ed è con la Vignetta, non ci sono sistemi elettronici di controllo, se vieni fermato dalla polizia in autostrada o nelle aree di servizio controllano e fanno le multe, per 4 euro e rotti meglio non rischiare ma ti avviso che se capita come di frequente di imboccare un autostrada per sbaglio e non hai vignetta non ti preoccupare troppo.
Ti rammento che in Austria i cartelli delle Autostrada sono BLU e non verdi e questo inganna un pò noi Italiani
Attenzione agli Autovelox fissi in Autostrada ed ai velox e telelaser sulle statali, e le multe arrivano anche a casa, da 2 anni a questa parte riescono a raggiungere anche i paesini più sperduti italiani

e dato che gli austriaci non si fanno multare mai non aspettano altro che gli indisciplinati italiani
Io mi regolo con gli austriaci, se loro vanno a 100 io vado a 100 e non si sbaglia praticamente mai perchè loro sono super ligi...in Austria.... poi in Italia vengono con le targhe false a correre sulle dolomiti...

poi ogni tanto incontrano un "Africano" su una RT che li bastona perchè sono degli incapaci a guidare