Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2021, 17:14   #1
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
predefinito R1150R 'upgrade' da Euro1 a Euro 2

Partivo da una certezza, ovvero che il K1200 sogliola che avevo era addirittura piu' antico della mia "R" attuale che e' del 2004 e la modifica a libretto Euro 1-->Euro 2 e' stata fattibile (non statemi a dire che tra 4 in linea, anche se orizzontali, e 2 a boxer c'e differenza, eh)

Quindi mi sono intestardito a cercare qualcosa anche per la R1150R. Non ho trovato "dentro" QdE, ma ho comunque trovato QdE

Quote:
PASSAGGIO DA EURO-1 A EURO-2
A seconda del periodo di immatricolazione della moto, si può avere:
- omologazione EURO-2 già indicata nel libretto, ovviamente no-problem.
- omologazione a partire da un certo numero di telaio precisato sul libretto. La moto é omologata se ha da quel numero di telaio in poi; La moto non è omologata se ha un numero di telaio inferiore, ...

Omologazioni già appurate:
R1150RT (Stress) Euro 2 dal n. telaio ZK49798 in poi
R850R (Motorrad56) Euro 2 dal n. telaio ZF 01330 in poi.

Per fare riportare l’omologazione EURO-2 sul libretto, vale la seguente procedura: • Presentarsi allo sportello della Motorizzazione (MCTC) con la copia della Circolare Ministeriale (vedi alla pagina seguente). • Chiedere che venga verificata via terminale l’esistenza dell’omologazione. • Dopodiché alcuni uffici chiedono di fare la pratica per il rilascio di nuovo libretto di circolazione aggiornato, ed altri si limitano ad apportare la variazione a mano con timbro e firma.
se si scorrono fino a pagina 10, si trova una circolare "ufficiale" del ministero che indica i numeri di serie anche degli altri modelli che rientrano nella possibilita' di upgrade

Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?

grazie

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione