Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2013, 15:30   #1
pie_z91
Pivello Mukkista

ubicazione: In un bel posto
predefinito Giunto Cardano

Ciao a tutti!
Ho acquistato da pochi giorni un 1200GS del 2004, con 20.000 Km, immaccolata! Dopo aver percorso circa 1000 Km si è presentato un rumore, proveniente dal giunto cardanico, solo durante la piega a sinistra e a basse velocità. Il rumore è periodico ad ogni giro della ruota, si sente anche quando la frizione è tirata.
L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che il cardano "ha preso gioco" si deve sostituire tutto il giunto, per ben 900 euro, inoltre io temo che non possa essere un provvedimento definitivo, ma il guasto si ripresenterà!!!
Mi appello quindi alla vostra esperienza per avere consigli su come agire, ho cercato in moltissimo vecchi post, ma non ho mai trovato nulla di conclusivo, sempre tutto molto vago.
Qualcuno sa se al tempo ci sono stati dei richiami ufficiali sul problema? Delle circolari di officina? Mi pare veramente strano che dopo soli 21.000 Km si presenti un problema così grave su questo tipo di moto.

Grazie per l'aiuto
Pietro
pie_z91 non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione