Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Giornata molti bella. Saluto tutti quelli dell'elica con cui abbiamo fatto il corso.
|
Ricambio il saluto...
La mia storia è questa (un pò, parecchio lunga):
Ci troviamo con i ragazzi e arriviamo, quasi davanti al cancello un tipo ci supera in curva e la gira praticamente da sdraiato, notare che in terra era tutto brecciolino (che fegato ha???)...
Mi dico: "Vai iniziamo bene!!!", qui sono tutti dei manici ed io non mai guidato niente più che sia il mio GSino... da nemmeno un anno tra l'altro.
Va beh.. vi salto il benvenuto e la teoria... arriviamo sul piazzale e ci dicono di seguire e fare ciò che fà l'istruttore, io provo un GSino e me la cavo... facciamo le S in piedi sulla pedana (si la stessa pedana), mai provato urrah???
Bene ci danno il gruppo (QDE UNITA ed un paio di altri signori), pronti partenza via, slalom stretto e largo tra i birilli, a disposizione c'è uno scarver, uno 850R e una ST (poi arriverà anche un Boxer cup), tutti a far la fila per lo scarver, così il primo giro con cosa lo faccio, con la ST... mi sembra logico, no??? Salgo e mi sembra una nave, mollate le bitte mi dico, cerco il cavalletto e lo trovo davanti al mio piede

anizichè dietro (come con il Gs), accendo il motore e sento un bel suono deciso, anziche del mio Pif pif... prima e non mi accorgo nemmeno che è dentro talmente è silenzioso e dolce il cambio... ma il diplay dice 1 (figata

) parto, primo birillo, secondo birillo sono già fuori, giù il piede... minchia cosa pesa???
Arrivo a birilli larghi do un pò di gas...una marcia, spingo il manubrio ed dolce e precisa eccola la che fà lo slalom... bel motore e bella ciclista penso, ma troppo grossa, non fà per me. Finisco l'esercizio con lo scarever.
Secondo esercizio, girare in un curva infinita e provare i 3 dei 4 stili di guida spiegati, primo giro scarever... mi diverto, ma gli altri mi dicono di provare l'ST... va bene. Primo giro con la bestia... il peso c'è e si sente quindi sono intimorito, ma cmq giro sempre meglio che con lo scarver..., ma tre del mio turno (in ST) mi perdono perchè io do poco gas... Cambio turno mi fermo e chiedo lumi ad Enroxter, secondo me la moto mi tira troppo all'interno ed io devo rialzarmi, allargare e ridare gas... mi dice quando è così daglie de gas... boia dico, adesso ti faccio vedere io... parto, mi carico, giù tutto fuori, gas minchia giro bene, l'istruttore mi fà UP... ok dagli dentro mi dico, vado vado... fino a quando non sbaglio la traettoria (a fuoria di girare quasi in tondo) e parto per la tangente.... minchia e ora che si fà??? Tiro su la moto bella pinzata decisa (sullo sporco), la moto decellera subito, che freni ragazzi (abituato alla mia), la ributto giù e rimposto la curva... ca22o ma tutto questo con una semplicità impensabile...
Pranzo ...
Frenata sul bagnato... non sò come ma l'ho subito fatta con la ST... la prima volta che intervenuto l'ABS quando staccava, mi sembrava di correre almeno un metro... poi in realtà ti fermi molto ma molto prima.
Senza ABS ho provato 850R... il freno posteriero di questa moto mi sembra bene equilibrato rispetto a quello della mia, sono riuscito a fermarmi in uno spazio "decente" e anche se si blocca la ruota la moto non si scompone più di tanto...
Evitamente ostacolo improvviso, parto per primo, con... una ST, ormai me la sento, mi piace, ho preso il feeling, arrivo davanti al muro, frizione cambio direzione , richiamata e dentro nel corridoio, che è stretto davvero... Lo faccio, discretamente ma un istruttore dice che mi preparo l'eserizio (

), gli rispondo che dovrei farlo ad occhi chiusi per farlo d'istino così lui mi dice che se mette dietro il muro e mi indicherà di volta in volta come schivarlo... Così è davvero difficile... ma lo faccio più bene, poi al cambio scopro che i ragazzi mi fanno i complimento, lo facevo molto in naturalezza (simil istruttore dice qualcuno)... bene a me non fa altro che piacere, grazie!!!!
Ed ora...se siete arrivati fino a qui leggere fino a qui (grazie troppo buoni)... il pezzo meglio, tre turni in pista... il primo vado con l'ST, prendiamo confidenza del circuito, ma già vedo che ho fatto dei progressi da gigante, entro in curva deciso, mi appoggio alla moto, lei è perfetta trovi tutto nel posto giusto... inzia darglie de gas... 4 e 160Km/h! all'uscita delle tre curve da raccordare...
figata
Secondo turno ST... l'istruttore a turno ci mette a ruota, più vai più và.... ti dice dove passare (in curva piegato si girava e mi guardava

), ti corregge il corpo, non sò come ma era come sentirlo parlare... e non so come mi sono trovato a girare con il culo tutto fuori ed il ginocchio a cercare il terreno... e staccate alla morte (per il mio livello) con annessa una seconda buttata troppo veloce che mi fà scodare leggermente il posteriore.
Tra il secondo ed il terzo turno spiegone sullo stile hangin off (o qualcosa del genere), ed il terzo giro sono pronto per saltere su una K1200S... ragazzi che moto

... già si sente che sotto c'è tutta un'altra musica, 1-2-3 sono a 3-4000 giri e lei mi sembra che rugge (il fondo scala è a 12000!) e spinge come una dannata, . Dietro l'istruttore mi diverto come un pazzo... butto giù la moto con una sicurezza impensabile per me. Un giro, dietro Fabbrizio (un tester di due ruote) sono uscito a tutto fuoco (per me) dalle 3 curve sento il motore che urla, penso sono a fine scala... 6000 giri 180 Km/h.... ma che bestia è????
Ho letto quella motoì inizia spingere dopo i 6000????
Il giro finisce troppo presto... stanco morto, bagnato come se avessi fatto la doccia, ma felice come una Pasqua... (fatemi fare un piccolo appunto per me che avevo un certo timore referenziale di certe moto, prendere una K1200 portarla in pista e provarla a buttare giù più che potevo è stata una soddisfazione).
Per tornare in aula prendo un scarver... appena sceso da K1200S, mi sembrava di guidare un ciao... e non scherzo.
La moto più bella x me= K1200S... inarrivabile e rischio di farmi prendere la mano e farmi male.
La moto più indicata per me= R1200ST... bella bella bella! E' lei la mia... se non costasse 16.000€
La R850R= bella ma troppo alto il manubrio... per me!
Augh... ho parlato!