Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2010, 19:25   #1
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
predefinito Zambia OBSORACCONTO.........

Sollecitato dall'amico FRANZ100GS la racconto...............Era il lontano 1988....con mio gruppo di amici O.T.C avevamo organizzato come ogni anno un giro in terra d'Africa....solite mete...Algeria....Tunisia....ecc. ma all'ultimo momento ecco arrivare la notizia che l'FMI, su invito del governo Zambese, organizzava Raid per pubblicizzare e incentivare turismo in quel paese!.....Stravolgiamo i piani ed eccoci pronti per partire all'avventura! 12 amici di vecchia data, 1 nuovo di Ferrara, 1 giornalista a seguito (G. C. Nuzzo)
Partiamo con Cargo ZAMBIAAIRLINE con moto smontate a seguito! Arrivo a LusaKa 10 ore più tardi e formalità doganali....Il giorno dopo partenza per NATIONAL PARK MFUE-KAFUE....circa 600 e rotti Km. con strade inizialmente discrete poi via via sempre più malmesse e infine disastrate e sterrate con buche profonde 40/50 cm. Arriviamo nel Lodge in tarda serata....praticamente notte e buio pesto....pranzo veloce poi tutti in branda....di notte strani rumori provenivano dal tetto in paglia! accendo la pila e....muri tappezzati di Ragni (il più piccolo 5 cm. di diametro...i più grossi anche 10!!) I gechi che prima erano alle pareti se l'erano data a gambe!!!!! La mattina alle 5.00 giretto turistico nella savana! Zebre, Bufali, Antilopi, Kudu, Giraffe, Ippopotami, Coccodrilli e quant'altro.
Ma niente animali feroci....che però abbiamo visto la sera a 200mt. dal campo
(non cintato) dove eravamo noi, che si stavano, in 5 o 6, beatamente mangiando la carcassa di un Ippopotamo! E noi eravamo in giro a piedi come dei pirla....preoccupati delle mosche TZE-TZE o Zanzare della Malaria!! Tra giri vari siamo stati nel campo 3gg. Al quarto giorno partiamo dal campo diretti ancora a Lusaka (lungo la strada sia all'andata che al ritorno POSTI DI BLOCCO ogni 50 Km. pattugliati da ragazzini in divisa che come ti avvicinavi ti puntavano tremanti il fucile......ma superavamo l'ostacolo con qualche sigaretta) ....Arriviamo nella capitale Lusaka in tarda serata e col buio pesto....Ma anzichè girare nella strada dell'albergo.....sbagliamo strada e ne imbocchiamo un'altra....arrivati in fondo troviamo un cancello e ci accingiamo a fare inversione ...quando parte una raffica......avete capito bene! ci hanno sparato addosso!!! e l'ultimo della fila (CESARONE) cade a terra in un lago di sangue! Il proiettile (un DumDum) è entrato nel gluteo, polverizzato la testa del femore, uscito all'inguine, perforato il serbatoio e fermato all'interno del motore della sua BMW. Gran Casino! caricato l'amico su un camion militare (sono stati loro a sparare e il cancello in fondo alla strada era la caserma) e operato d'urgenza è sopravvissuto grazie all'intervento di un altro nostro amico chirurgo del Rizzoli di Bologna! (una fortuna che fosse con noi!)...Dopo 4 giorni ....reimpatrio con Europe Assistence e continuazione del viaggio da parte nostra.....fino lago Kariba (altra avventura che non sto a raccontare) e
visita di 2 giorni alle Cascate Vittoria alimentate dallo Zambesi (incredibili!!!!!).
Poi rientro a Lusaka, smontaggio moto e rientro in Italia.....ma non è finita!!!...dopo qualche giorno 3 di noi.....attacco febbrile 42/43° ....Malaria!!!!! e 1.....quello di Ferrara.....BLACK Feever ma gli hanno trasfuso il sangue ed è ancora vivo.....Cesarone purtroppo non è più con noi da un pò di tempo ci ha lasciato........Forse era destino.....lo ricordo sempre gentile e disponibile....hai lasciato un gran vuoto!
P.S. Una moto del viaggio.....R80GS.....l'ha comperata l'amico FRANZ100GS....quando si dice......I casi della VITA!!!!!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 16-04-2010 a 00:25
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 19:55   #2
giunpy79
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande racconto.....complimenti....e un saluto al tuo amico Cesarone....
  Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 20:01   #3
saurogs
Mukkista doc
 
L'avatar di saurogs
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
predefinito

bello avere ricordi e interessante poterli leggere..

......ora vediamo tra quanto tempo arrivano i vari reduci d'Africa........
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
saurogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 20:05   #4
giunpy79
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh in africa io ci sono stato...a Djibuti...ma non in moto....bensì in nave!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 20:13   #5
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
predefinito

[QUOTE=giunpy79 un saluto al tuo amico Cesarone....[/QUOTE]

Più che un "saluto".......una PREGHIERA!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 20:51   #6
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
Messaggi: 2.150
predefinito

Bel racconto, continua per favore.
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 21:31   #7
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
predefinito

cosa vuoi che ti racconti!?.....ho uno spirito un po' "Manzoniano"......non vorrei rompere le balle!!!! Già FRANZ ha insistito!!!!! ma i 2 giorni passati sul lago Kariba e relativa avventura.....sono "forse" meno emozionanti!!!.....interessante è invece come la gente di quel posto consideri la vita!....oggi ci sei....domani non più!.....E' LA VITA!....giovane o vecchio che tu sia!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 21:32   #8
bias
Charlie's Angels
 
L'avatar di bias
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
predefinito

Paolo,dovresti scrivere un libro dei tuoi viaggi.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 21:32   #9
giunpy79
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
Più che un "saluto".......una PREGHIERA!
era sottointeso che intendessi quello....
  Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 21:47   #10
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
predefinito

Ciao BIAS!!! come sai 2 libri li ho già....ma sono delle "raccolte" per gli amici dell' O.T.C. ... non è escluso che ne faccia un terzo.....tanto i giri li ho tutti catalogati!!!!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 22:00   #11
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
Messaggi: 2.150
predefinito

Cosa ti posso dire? I racconti dei viaggi sono per me piacere vero.
Mi piacciono.
Mi piace ascoltarli, leggerli e vederli.
Forse è una cosa un pò antica ma mi entusiasmano di più i racconti di viaggio che le discussioni sull'olio o sul prossimo gs my2010/2011/2012/etc.
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2010, 22:40   #12
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da triger Visualizza il messaggio
Cosa ti posso dire? I racconti dei viaggi sono per me piacere vero.
OK....ti accontento....ma non pensare che scriva chissà quale Avventura!!!!

Nei giorni che si attendeva l'arrivo della Europe Assistence....io mi davo il cambio con altri 2 amici nell'assistenza a Cesarone che per interessamento del Presidente dello Zambia....,un certo KAUNDA, era stato messo nell'unica camera singola disponibile dell'ospedale....e definirlo tale era già un azzardo!!!
c'erano, prima della camera, dei lunghi corridoi pieni zeppi di malati, uomini, donne, bambini con i più orrendi mali (18% della popolazione con AIDS per via dei liberi costumi, donne stuprate a detta loro e per la maggior parte da militari infetti che rimanevano,per via della divisa, al di sopra di ogni legge senza colpe nè condanna.) Bambini con traumi e ferite piene di mosche ecc. ecc. ...non stò a dilungarmi! ......ma nessun lamento!!!!! Lo spirito di sopportazione del male è inimmaginabile per Noi!....Comunque la camera era lercia, fango per terra, zanzare ovunque, tendine strappate e sporche di macchie (forse sangue).....un girone Dantesco! ma la cosa che più mi ha nauseato era che a fianco della stanza......c'era la camera mortuaria!!!! con temperatura intorno ai 33° (No cella frigorifera).....una puzza!!!!!!!!!!!!! Ebbene, passavo le ore di assistenza con Ovatta imbevuta di Colonia per tamponarmi il naso e cercare di non sentire l'olezzo!!!!!.....all'uscita mi recavo all'Ambasciata Italiana......la moglie dell'Ambasciatore era una donna squisita e si faceva in quattro per aiutarci!!!!!il marito invece l'ho visto solo 1 volta!!!!!era a letto con la Malaria!......dimenticavo! all'uscita dell'ospedale c'erano due baracchini tipo "Caldarroste".....ma ci cucinavano Cavallette giganti.....un piatto prelibato! visto la coda che si fermava per l' acquisto!!!!!! Le servivano all'istante in un cono di giornale!!!!! Ho provato di tutto! Serpente in Indonesia! Coccodrillo in Thailandia.....carne di cammello!! Pipistrello (Volpe Volante) in Madagascar.....ma le cavallette NO!!!!!non ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla prossima puntata............se ne avrete voglia!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 15-04-2010 a 23:34
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2010, 09:22   #13
Franz100GS
Mukkista in erba
 
L'avatar di Franz100GS
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 587
predefinito

Visca i tuoi racconti sono davvero incredibili e sono contento che tu abbia raccolto l'invito. Anzi, sarebbe molto bello poterne leggere altri. Io purtroppo certe cose (le parti belle del viaggio, naturalmente) le ho sempre solo sognate. Come quando, entrato nella ex concessionaria ufficiale di Modena Nuova Florio, vidi alle pareti le foto del vostro incredibile viaggio e il proprietario mi propose quell'R80 GS rossa che poi acquistai non senza sacrifici. Un paio d'anni dopo, con lei, io e mia moglie ci facemmo il viaggio di nozze girando tutta la Grecia.
__________________
BMW R1200 GS Triple Black
Harley-Davidson Dyna Super Glide
Vespa VL2 150 1956
Franz100GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2010, 11:32   #14
Cow Boy
Mukkista
 
L'avatar di Cow Boy
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 644
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
....interessante è invece come la gente di quel posto consideri la vita!....oggi ci sei....domani non più!.....E' LA VITA!....giovane o vecchio che tu sia!!!!!!!!!!!!!!!
...sono stato anche io da quelle parti... ed è proprio cosi': la gente ha un'altro approccio alla vita e dal mio punto di vista è invidiabile...è questo che mi scatena sempre il mal d'Africa...


bellissimo il tuo racconto!
__________________
R 1200 GS MY '08: meravigliosa creatura

...alègher che'l büs del cül l'è sempar nègher...
Cow Boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2010, 12:09   #15
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cow Boy Visualizza il messaggio
...sono stato anche io da quelle parti... ed è proprio cosi': la gente ha un'altro approccio alla vita e dal mio punto di vista è invidiabile
Basta non farsi trascinare dal PESSIMISMO......il pessimista è colui che se può scegliere tra il Male MAGGIORE e il Male MINORE........LI PRENDE TUTTI E DUE!!!!!!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2010, 17:43   #16
Cow Boy
Mukkista
 
L'avatar di Cow Boy
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 644
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
Basta non farsi trascinare dal PESSIMISMO......il pessimista è colui che se può scegliere tra il Male MAGGIORE e il Male MINORE........LI PRENDE TUTTI E DUE!!!!!!
io intendo la capacità che quella gente ha di sapersi veramente godere quello (poco) che ha!

sui discorsi del male peggiore e minore sono d'accordo con te...
__________________
R 1200 GS MY '08: meravigliosa creatura

...alègher che'l büs del cül l'è sempar nègher...
Cow Boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2010, 17:58   #17
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
predefinito

Quanto godano del Poco che hanno....non sò!!!!! comunque quel Poco se lo fanno piacere! o....sono costretti a farselo piacere! Diciamo che per le faccende della vita sono molto Fatalisti!!!!!!!!!!!!! e Noi magari ci incazziamo e ci facciamo venire il sangue amaro x delle stupidaggini.....senza che ci sfiori l'idea che le cose serie sono ben Altre!!!!!!!!!!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 21:12   #18
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
Messaggi: 666
predefinito

Bel racconto, magari se fosse possibile vedere anche solo un paio di foto
__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 21:22   #19
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.087
predefinito

più che un viaggio sembra un incubo; bello poterlo raccontare !
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 21:22   #20
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
predefinito

__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 22:16   #21
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
predefinito

Oh perbacco..come mai è saltato fuori ancora questo racconto?!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 22:22   #22
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
Messaggi: 666
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
Oh perbacco..come mai è saltato fuori ancora questo racconto?!
Dopo vari mesi mi sono accorto del tuo messaggio che mi segnalava questo gruppo
__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 22:55   #23
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
predefinito

Posso inserire qualche fotoricordo....



















Uploaded with ImageShack.us
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 02-03-2012 a 22:57
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 23:00   #24
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
predefinito

se vuoi ne ho altre....
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 23:09   #25
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.951
predefinito

Che spettacolo Paolo!!! Quando sarà il momento ti romperò per info...
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©