I fatti: compro + di 2 anni fa un paio di stivali WEB gore-tex.Lo stivale è ok, un po' rigido ma si smolla con l'uso.L'anno scorso in questo periodo sotto il diluvio mi bagno i piedini.Pazienza, dico, è due anni che li uso sono abbastanza vissuti, li cambio.Dall'anno scorso ad oggi ho usato gli Oxtar Matrix che sono ok e i vecchi Web gli ho tenuti come cimelio in garage.Parlo del fatto (che entra acqua) con vigliac (grazie anche a lui)

che mi dice ; "Se avevano il Gore-tex, te li cambiano, è garantito a vita!".Io rimango un po' perplesso, dopo un anno, quindi 3 dall'acquisto e dopo averli usati un tot, cmq mando una mail al loro servizio clienti.Celermente mi rispondono e mi dicono di rivolgermi al rivenditore che glieli spedirà per controllarli.Il rivenditore, figlio di buona donna, mi chiede 25,00 euro per il "disturbo", mi lamento del fatto con Alpinestars che mi conferma che è un'iniziativa scorretta del rivenditore in quanto le spese sono tutte a carico loro.
Oggi mi telefona l'Alpinestars che hanno spedito al rivenditore un paio dii stivali nuovi e mi riconferma che per loro è una sostituzione in garanzia e che quindi i costi sono tutti a carico loro e che il rivenditore ci marcia.
GRAZIE ancora Alpinestars e grazie vigliac!
Questo è un modo serio di comportarsi con i clienti.