Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2011, 21:00   #1
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito tecnici venite!! sui sensori vari connessi a centralina

Molto spesso si parla delle variazioni di carburazione che la centralina della moto opera in relazione ai dati ricevuti dai vari sensori messi in giro.

Temperatura e pressione dell'aria in ingresso
Lambda che annusa i gas in uscita

La maggiorparte delle volte si dice che, in base a questi parametri, la carburazione viene smagrita o ingrassata... (alludendo alla miscela aria/benza)

Questi sensori (su airbox e lambda) fanno lavorare la centralina solo sui valori stechiometrici aria/benza, o inducono modifiche anche di valori di anticipo?

Se sì, in che relazione?

Se no, significa che l'anticipo della centralina di serie è sempre uguale (sia in estate che in inverno, sia sul livello del mare sia in altura) e che viene modificato solo in relazione ai sensori di battito in testa?

Ci sono altri sensori che operano variazioni di questi parametri?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©