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Vecchio 19-08-2010, 20:44   #1
Gialu_X
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predefinito Batteria morta?

Sono fermo in albergo moto morta (il quadro si accendeva ad intermittenza, poi ho provato a schiaccare lo start e si è spento definitivamente). prima di ciò avevo tranquillamente fatto 150km.

suggerimenti? Stillnuovo non mi risponde + e chi mi aveva risposto prima mi dice che non mi trova nell'elenco dei fruitori della garanzia, sto seriamente cominciando ad innervosirmi (considerato che per 10 anni ho avuto giapponesi e mai un problema... Manco una gomma forata, nulla)....

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Vecchio 19-08-2010, 20:47   #2
Gialu_X
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Ah dimenticavo che è il primo giorno di ferie....
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Vecchio 19-08-2010, 21:41   #3
lislos
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concessionaria li vicino?
Coraggio.....non deve essere un bel momento.....quando mi succede in città vado in tilt, figuriamoci in vacanza!
Marino
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Vecchio 19-08-2010, 22:03   #4
Gialu_X
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concessionaria li vicino?
Coraggio.....non deve essere un bel momento.....quando mi succede in città vado in tilt, figuriamoci in vacanza!
Marino
La più vicina è a Napoli esattamente nel punto da cui sono partito... cioè a 150km da dove sono ora... E la garanzia non copre il trasporto dei passeggeri all'officina ma solo alla residenza e solo se la riparazione dura oltre le 36 ore. Quindi devo tornare a Napoli in treno, a spese mie e solo quando mi avranno riparato la moto. Fino ad allora sarò appiedato.. evviva, ma perchè con le auto danno le vetture di riserva e con le moto no?
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Vecchio 19-08-2010, 22:16   #5
956PIPPO
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Purtroppo è successo pure a me a circa 60km da Genova. L'ho risolto facendomi portare una batteria da un amico, che gentilmente si è prestato all'operazione (l'assistenza non aveva disponibile un carro attrezzi per moto). Le Jap avute in precedente non mi avevano mai dato grane (non sapevo nemmeno la potenza della batteria in dotazione). Ora credo di aver risolto montando una batteria più performante (mi sono fatto una cultura su V Ah A spunto ecc....). In ogni caso non so se girare con una batteria di scorta nel baule oppure passare ad una sana Yamaha.....che non si ferma mai.Ciao.
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Vecchio 19-08-2010, 22:18   #6
Gialu_X
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Ma scusa, com'è che si scarica? Voglio dire: ok se era ferma da mesi oppure se si lasciava il quadro elettrico acceso a moto spenta.

Ma io ci ho fatto 200km l'ho spenta e quando ho provato a riaccenderla mezzora dopo era morta... Non dovrebbero ricaricarsi ste benedette batterie?
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Vecchio 19-08-2010, 22:35   #7
956PIPPO
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non si scarica, in genere si rompe un elemento e non è prevedibile. dipende dalla cilindrata e principalmente dal fatto che per mettere in moto un bicilindrico come il mio occorre moltissimo spunto e la batterie di serie sono come prestazioni il minimo indispensabile. ergo prendere una batteria con maggiore capacità e spunto in modo che non sforzi, sempre tenedo conto delle dimensioni. Ho montato una 18ah spunto 270a in luogo dell'originale da 12ah spunto 200a con dimensioni quasi identiche all'originale.
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Vecchio 19-08-2010, 22:41   #8
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ps se fai ponte con i cavi probabilmente partirà ma se la batteria è rotta non terrà il minimo ed alla prima volta che chiudi il gas si fermerà: provato.
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Vecchio 19-08-2010, 23:02   #9
gb.iannozzi
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Comprane una nuova e montala, fai prima, montarla non è difficile, se mai il problema è il tipo. La mia la sera sera prima faccio benza e torno nel box, dopo che era in carica con l'osannato Carica-BMW... al mattino pluff! andata.
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Vecchio 20-08-2010, 09:44   #10
iceunstable
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cmq ...a spinta parte....
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Vecchio 20-08-2010, 10:06   #11
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A me è successo...nessun avvisaglia fai 100km ,poi la parcheggi magari al sole e non si avvia(la batteria è andata)se non hai modo di farti arrivare la batteria compra un po di benzina e fai il pieno e poi accendi il quadro inserisci la quinta e falla partire a strappo e subito dal concessionario
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Vecchio 20-08-2010, 13:22   #12
daniele52
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penso ti convenga andare al 1° centro comm. e comprarne una,fai prima e salvi la vacanza
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Vecchio 22-08-2010, 11:20   #13
Gialu_X
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Allora, recuperata dal carro attrezzi la mattina successiva, nel dubbio accompagno il carro attrezzi chiamato con la convenzione STILLNUOVO.

La centrale operativa mi dice che l'unico service BMW aperto è a Napoli a 150 km, andiamo a Napoli, la concessionaria è chiusa (con annesse bestemmie) mi dicono allora di portarla a Capua (altri 50 km, ma NON ERANO TENUTI A CHIAMARE LA CONCESSIONARIA E VERIFICARE CHE FOSSERO APERTI?? Quantomeno per avvisarli dell'arrivo di una moto in panne).
A Capua finalmente me la riparano, MA.... La batteria non è un ricambio coperto da garanzia quindi ho dovuto pagare il pezzo, se vi fossero stati problemi di "ricarica" il display l'avrebbe segnalato, quindi sicuro non poteva essere altro che la batteria.

In sostanza:

aggiunti 200km al viaggio....
Perso un giorno di ferie (sugli unici 10 all'anno che ho...)

pagate:

125 euro la batteria
25 euro di.. diciamo... "mazzetta" al carroattrezzi
20 euro di benzina
25 tra autostrada colazione pranzo....

altro che stillnuovo anche se secondo BMW l'unica batteria che potevo montare era quella di serie, ma secondo me al primo elettrauto avrei risolto il problema risparmiando, tempo, denaro ed eresie....
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Vecchio 22-08-2010, 11:33   #14
MassimoB
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altro che stillnuovo anche se secondo BMW l'unica batteria che potevo montare era quella di serie, ma secondo me al primo elettrauto avrei risolto il problema risparmiando, tempo, denaro ed eresie....
la BMW non poteva dirti diversamente :-)
a me è successo con due anni e mezzo di vita, r1200gs, per fortuna davanti a casa, sono andato in un negozio di ricambi, 65 euro e sostituita la batteria.
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MassimoB
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Vecchio 22-08-2010, 12:19   #15
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Appunto è una normale Yausa e esistono anche "cinesi" Le Exide di serie purtroppo durano un niente, va bene vedila in positivo, ti si è rotta alla fine in un punto abitato... pensa in qualche paesino di confine
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Vecchio 23-08-2010, 12:51   #16
Marc8Lo
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A mio parere, se si vuole star tranquilli la batteria va sostituita ogni 2 massimo 3 anni anche se va ancora bene, anche perché su molte moto, soprattutto Jap (alla faccia di quelli che dicono che non si rompono mai) girare con la batteria esaurita fa rompere il regolatore di carica (250 euro originale).
Se invece si aspetta di rimanere a piedi per sostituirla allora si deve essere coscienti del rischio che si corre, soprattutto perché con le moto ad iniezione e 2000 dispositivi elettronici, come le attuali, partire a spinta potrebbe causare anche problemi peggiori.

E comunque capisco che sporcarsi le mani a molti possa non piacere ma cambiandosela da soli si risolve in 10 minuti, con soli 80 euro, vista anche la posizione comoda dell'alloggiamento batteria sui K. Bastava cercare un ricambista in zona per evitare tutto quello sbattimento.
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Ciao da Marco
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Vecchio 23-08-2010, 22:15   #17
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A mio parere, se si vuole star tranquilli la batteria va sostituita ogni 2 massimo 3 anni anche se va ancora bene, anche perché su molte moto, soprattutto Jap (alla faccia di quelli che dicono che non si rompono mai) girare con la batteria esaurita fa rompere il regolatore di carica (250 euro originale).
Se invece si aspetta di rimanere a piedi per sostituirla allora si deve essere coscienti del rischio che si corre, soprattutto perché con le moto ad iniezione e 2000 dispositivi elettronici, come le attuali, partire a spinta potrebbe causare anche problemi peggiori.

E comunque capisco che sporcarsi le mani a molti possa non piacere ma cambiandosela da soli si risolve in 10 minuti, con soli 80 euro, vista anche la posizione comoda dell'alloggiamento batteria sui K. Bastava cercare un ricambista in zona per evitare tutto quello sbattimento.
la prima Exide originale BMW mi è durata da ott 07 a ago 09 (sostituita in garanzia) la seconda da ago 09 a mag 010 ergo due volte appiedato.
ora viaggio con una Yuasa YTX20CH-BS da 18AH e 270A di spunto, non sarà una SPARK/ODYSSEY ma ho potuto inserirla nell'alloggiamento previsto senza nessuna modifica e dispone di un 50% di capacità e un 35% di spunto in più dell'originale, per ora tutto ok .............sperem. Spero di poterla sostituire fra 3 anni....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ies/munky2.gif
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Vecchio 24-08-2010, 18:02   #18
Marc8Lo
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la prima Exide originale BMW mi è durata da ott 07 a ago 09 (sostituita in garanzia) la seconda da ago 09 a mag 010 ergo due volte appiedato.
ora viaggio con una Yuasa YTX20CH-BS da 18AH e 270A di spunto, non sarà una SPARK/ODYSSEY ma ho potuto inserirla nell'alloggiamento previsto senza nessuna modifica e dispone di un 50% di capacità e un 35% di spunto in più dell'originale, per ora tutto ok .............sperem. Spero di poterla sostituire fra 3 anni....
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Solo con Yuasa puoi andare tranquillo, ne ho provate di altre marche ma per le moto Yuasa è una spanna sopra.
Resta sempre il fatto che la durata della batteria, oltre alla qualità della stessa, dipende molto dal tipo di uso che se ne fa e dai dispositivi che si montano sulla moto.
Gli antifurti di scarsa qualità (non a basso consumo) spesso sono una causa dell'usura prematura della batteria, in altri casi ad esempio si possono notare moto ferme con il quadro acceso ed anche le luci perché il proprietario si è fermato a fare una telefonata o a fumarsi una sigaretta e la moto la spegne con il tasto emergenza. Navigatori satellitari, telefoni cellulari lasciati per notti intere in carica con la moto spenta. Poi se la batteria va a terra un paio di volte, già è segnato il suo destino.

P.S.: Stai attento a non mettere una batteria troppo capace perché potresti rovinare il regolatore di carica.
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Ciao da Marco
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Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 19:03   #19
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il 1200rt ha una batteria da 19AH e tutto funziona a dovere..............
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Vecchio 24-02-2011, 19:24   #20
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Mi potete, per favore confermare, in particolare 956Pippo che l'ha montata, che la Yuasa Ytx20ch-bs, si riesce a montare sul k1200s, senza particolari problemi, anche se di dimensioni leggermente maggiori, al posto della originale YTX14-BS?
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RT LC' 14 82K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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Vecchio 17-03-2011, 09:31   #21
nanetto
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Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
Mi potete, per favore confermare, in particolare 956Pippo che l'ha montata, che la Yuasa Ytx20ch-bs, si riesce a montare sul k1200s, senza particolari problemi, anche se di dimensioni leggermente maggiori, al posto della originale YTX14-BS?
Attendo conferme anche io....

ho la batteria in carica solitaria in cantina che avrà gia eseguito vari cicli di desolfatazione con un carica batterie "serio"ma credo che quest'anno sia anche io da batteria nuova....
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Vecchio 17-10-2011, 13:10   #22
giampigs
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Successo anche a me ieri! Al mattino la moto è partita senza problemi e dopo 150 km, sosta caffè e...ciao moto! Il quadro si accendeva regolarmente, ma appena provavo a mettere in moto, si spegneva tutto! Ovviamente di domenica, carro attrezzi, direzione Canelli (AT) !!! Neanche dopo aver fatto il ponte con un gentilissimo automobilista sono riuscito a tornare a casa,dopo l'accensione e averla lasciata girare 10 minuti, appena messa la prima si è rispento tutto! Spero vivamente che sia solo la batteria!!!
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Vecchio 17-10-2011, 18:32   #23
JAM76
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in generale magari lo sapete già ma un piccolo escamotage da provare quando si è con le pezze al c.... è farla partire a spinta dalla prima.Col mio K ho avuto in passato problemi con la batteria risolti per il tempo del tragitto di cui avevo bisogno con una bella spinta !!!...
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Vecchio 17-10-2011, 19:26   #24
andrew1
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Operazione da farsi però solo in casi estremamente estremi ...

Meglio cercare qualcuno che abbia i cavi
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Vecchio 17-10-2011, 23:11   #25
giampigs
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Moto pronta, per fortuna era solo la batteria! Comunque come già detto, neanche con i cavi ho risolto molto, dopo essere riusciti a farla partire si è rispenta dopo 10 minuti! In un altro post, ho letto che qualcuno ha addirittura fatto 5/6 km e gli si è spenta di nuovo mentre camminava!...farla partire a spinta a questo punto non mi passa neanche per l'anticamera del cervello :-)....non c'è scampo!
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