|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-07-2005, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
che diavolo faccio?
l'unica cosa della quale sono certo è che voglio vendere la mia
anche al costo di tenermi solo il GS e non acquistare niente altro
la prova della speed mi ha veramente sconvolto
la cosa che maggiormente mi interessa su una moto è l'agilità mista alla sportività
su suggerimento di ASHT ho contattato ONORIO a Correggio vicino a Reggio Emilia (conce BMW e Triunz), in primis segnalo la sua grande disponibilità e gentilezza al telefono, mi sembra proprio una concessionaria a conduzione familiare. Mi ha detto che la nuova speed è a suo avviso un prodotto eccezionale, gran motore, grande ciclistica..........  ma che come tutte le Triunz ha un problema, il giorno che decido di venderla mi attacco.....!!!!!
nessuna conce che non sia Triunz le ritira, un vero peccato viste le sue spiccate qualità......in modo disinteressato, visto che ovviamente non l'acquisterei certo da lui, mi ha invitato a provare il KR, una gran moto.
E' diversa dalla KS, più agile, se n'è innamorato andando al garmish.....provala e vedrai mi ha detto. Ora per quanto possa essere agile, in proporzione, pesa pur sempre 250 kg ancora più della mia....  certo il motore è un attimo più prestante......e siccome voglio una moto che spinga........
insomma ho il caos totale in mente, andrò a provarla ma non credo che mi trasmetterà le sensazioni della speed, non credo sia tanto differente dalla S, poi non volevo più un cardano nè tantomeno il para-tele lever, queste sospensioni non mi fanno sentire l'anteriore. Prendendo un'altra BMW  mi rientrerebbero tranquilllamente la mia...........mah che diavolo faccio........???
oltretutto la differenza per l'acquisto raddoppia......
PS ho chiamato il conce per chiedere se ne hanno una da farmi provare, mi ha detto che quella per le demo ha rotto il cambio..................
|
|
|
05-07-2005, 21:56
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
ti scrivo non per aiutarti nella scelta (difficilissima ma bellissima!!), ma solo per dirti che di Onorio moto parlano bene tutti. Sono competenti e disponibili. Merita una visita.
|
05-07-2005, 21:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
K1200R e tutto passa...
|
05-07-2005, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
nico, oramai qualsiasi marca quando provi a venderla ti danno uno sputo..
le jap si svalutano
le ducati sono delicate
le triumph? come le jap
le bmw non sono + quelle di una volta
le aprilia? lasciamo perdere
le guzzi si rompono
la ktm usate non le vuole nessuno
le benelli? NO COMMENT (chiedi a tacco, trai triumphisti)
le harley? una harley è per sempre...
cosa rimane, le ural?
mio consiglio, se puoi rimanere anche solo con il gs porta pazienza, cerca di vendere la tua rock ad un privato, presto usciranno la nuova r-s e la nuova r-r, le bicilindriche parallele, in casa triumph deve arrivare il 3 cilindri 650-700, vedrai che un giocattolino che ti strappa il cuore salta fuori... fino alla scimmia successiva
|
|
05-07-2005, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
Quote:
Originariamente inviata da Nickox
l'unica cosa della quale sono certo è che voglio vendere la mia
anche al costo di tenermi solo il GS e non acquistare niente altro
la prova della speed mi ha veramente sconvolto
la cosa che maggiormente mi interessa su una moto è l'agilità mista alla sportività
su suggerimento di ASHT ho contattato ONORIO a Correggio vicino a Reggio Emilia (conce BMW e Triunz), in primis segnalo la sua grande disponibilità e gentilezza al telefono, mi sembra proprio una concessionaria a conduzione familiare. Mi ha detto che la nuova speed è a suo avviso un prodotto eccezionale, gran motore, grande ciclistica..........  ma che come tutte le Triunz ha un problema, il giorno che decido di venderla mi attacco.....!!!!!
nessuna conce che non sia Triunz le ritira, un vero peccato viste le sue spiccate qualità......in modo disinteressato, visto che ovviamente non l'acquisterei certo da lui, mi ha invitato a provare il KR, una gran moto.
E' diversa dalla KS, più agile, se n'è innamorato andando al garmish.....provala e vedrai mi ha detto. Ora per quanto possa essere agile, in proporzione, pesa pur sempre 250 kg ancora più della mia....  certo il motore è un attimo più prestante......e siccome voglio una moto che spinga........
insomma ho il caos totale in mente, andrò a provarla ma non credo che mi trasmetterà le sensazioni della speed, non credo sia tanto differente dalla S, poi non volevo più un cardano nè tantomeno il para-tele lever, queste sospensioni non mi fanno sentire l'anteriore. Prendendo un'altra BMW  mi rientrerebbero tranquilllamente la mia...........mah che diavolo faccio........???
oltretutto la differenza per l'acquisto raddoppia......
PS ho chiamato il conce per chiedere se ne hanno una da farmi provare, mi ha detto che quella per le demo ha rotto il cambio.................. 
|
Prova, prova la KR, e poi facci sapere!!
Io l'ho avuta in prova per cinque giorni, l'ho riportata al conce ieri mattina, stò ancora male!! ho avuto serie difficoltà a risalire sul mio GS.
Stò provando una strana senzazione, quasi non riesco ad accettare nessuna altra moto.
Hai presente quando vai in vacanza e conosci una bellissima ragazza stai con lei e provi delle senzazioni uniche ed è tutto stupendo!! poi torni dalla vacanza ed hai un chiodo fisso, pensi solo a lei e ti sembra troppo lontana!!!
Chissa se la mia giessona mi perdonerà la scappatella, chissa!! ma lei era troppo bella ed intrigante!!!!
|
05-07-2005, 22:16
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
nessuna marca ti valuta bene un usato di altra marca per una permuta.... come farebbe a rivenderlo?
|
05-07-2005, 22:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Quote:
ho contattato ONORIO a Correggio vicino a Reggio Emilia (conce BMW e Triunz), in primis segnalo la sua grande disponibilità e gentilezza al telefono, mi sembra proprio una concessionaria a conduzione familiare.
|
Secondo me da Onorio Moto ti dovresti trovare bene.
Io ci son stato alcune volte quando cercavo un usato e si sono sempre dimostrati gentili e corretti....
|
|
05-07-2005, 22:36
|
|
Mukkista doc
|
si ma se prendessi una BMW, dopo tutto quello che ho detto.........
non la prenderei da Onorio, non ne varrebbe la pena, l'ho contattato perchè è conce Triunz e BMW.
Cercherò di essere obiettivo nella prova del KR, sicuramente non sarà agile come la speed, non ci sono storie. A differenza dell'attuale che non ho praticamente sfruttato per diverse ragioni........la nuova vorrei davvero sfruttarla e la mia ragazza nella KR ci starebbe comoda, certo che se in montagna è pesante e non me la sento mia non esiste proprio, non pretendo sia come la speed ma meglio della mia...mahhhh......non capisco come.........vedremo......in fatto di motore ed estetica poi nulla da dire.....
Diciamo che se Onorio che conosce la speed mi ha consigliato di provare il KR allora ci provo.......
x ASHT la mia conce mi ritira la mia ad un prezzo equo forse meglio che un privato......
|
|
|
05-07-2005, 22:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
nessuna marca ti valuta bene un usato di altra marca per una permuta.... come farebbe a rivenderlo?
|
il problema non è rivenderlo, allora anche per le auto varrebbe lo stesso principio e uno dovrebbe sempre rivolgersi alla conce della stessa marca
ora se un operatore del settore come Onorio, in modo disinteressato, mi dice che la speed come tutte le trinz è un problema rivenderla e comunque si svaluta moltissimo perchè in Italia questo marchio non è tanto diffuso e apprezzato.......
perchè non credergli?
lui ne ha parlato molto bene del resto
|
|
|
05-07-2005, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Quote:
il problema non è rivenderlo, allora anche per le auto varrebbe lo stesso principio e uno dovrebbe sempre rivolgersi alla conce della stessa marca
ora se un operatore del settore come Onorio, in modo disinteressato, mi dice che la speed come tutte le trinz è un problema rivenderla e comunque si svaluta moltissimo perchè in Italia questo marchio non è tanto diffuso e apprezzato.......
perchè non credergli?
lui ne ha parlato molto bene del resto
|
non credere che sia così disinteressato, voci di corridoio parlano di rapporti non felicissimi tra la triumph italia e onorio moto
|
|
05-07-2005, 23:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da AsHt
non credere che sia così disinteressato, voci di corridoio parlano di rapporti non felicissimi tra la triumph italia e onorio moto
|
che senso avrebbe esaltare le doti di un prodotto sottolineando l'unica nota negativa e magari orientarmi all'acquisto di un altro prodotto altrove?
|
|
|
05-07-2005, 23:05
|
|
|
se vuoi consigli sulle triumph è meglio che consulti i forum triumph... così magari hai info precise su dove e come comprare....
|
05-07-2005, 23:08
|
|
Guest
|
Comunque, non starei troppo a guardare il deprezzamento...
Le BMW non si deprezzano, ma costano una cifra come acquisto e come manutenzione.
Se ti piace la Triple prendila e basta.
|
|
|
05-07-2005, 23:11
|
|
Mukkista doc
|
è quello che mi sto accingendo a fare..........
anche se alla fine ognuno è di parte
devo capire da solo che cosa preferisco, cosa sento di più
per ora la speed è quanto di meglio abbia provato se non si era capito....
|
|
|
05-07-2005, 23:12
|
|
|
concordo...
le K si sono sempre deprezzate tantissimo rispetto alle boxer... e quindi non pensare di rivendere la KR tanto bene....
|
05-07-2005, 23:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
concordo...
le K si sono sempre deprezzate tantissimo rispetto alle boxer... e quindi non pensare di rivendere la KR tanto bene....
|
c'è kappa e Kappa...  ...
quelle nuove, sia agli occhi del motociclista sia agli occhi del fighetto against, non hanno nulla a che vedere con quelle del buon vecchio corso.
x me c'è già moooolta gente in fila che aspetta di comprarle usate tra 1 o 2 anni
|
05-07-2005, 23:28
|
|
Mukkista doc
|
si si
comunque sto benedetto Onorio non ne ha fatto tanto un problema di svalutazione ma addirittura di rientro........cosa faccio se nessuno poi è disposto a rientrarla? certo che il discorso potrebbe anche essere assurdo visto che sta minchia di moto nemmeno l'ho presa e penso già a rivenderla.
Comunque proverò per curiosità il KR che tutto sommato non costa tantissimo rispetto alle altre BMW, se fosse prenderei la corriera senza abs!! senza esa
ma vediamo dopo la prova.....
sono andato anche a vedere la brutale ma 15200 mi sembrano tantini per una moto che vedo solo come un sopramobile....a questo punto meglio l'autobus
|
|
|
05-07-2005, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
STACCA L'ASSEGNO E FESTA FINITA...
Lamps!
|
05-07-2005, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Nickox,
prima di dire che la KR non è agile come la Speed,
PROVALA!!!
Poi ti verrò a dire
TE LO AVEVO DETTO!!!!
|
05-07-2005, 23:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
STACCA L'ASSEGNO E FESTA FINITA...
Lamps!
|
quasi quasi le prendo entrambe.........
|
|
|
05-07-2005, 23:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Nickox,
prima di dire che la KR non è agile come la Speed,
PROVALA!!!
Poi ti verrò a dire
TE LO AVEVO DETTO!!!!
|
tu prova la speed..........io alla fine le avrò provate tutte e due e se la KR sarà una corriera ti prenderò a morsi.........
domani ti chiamerò ti devo chiedere alcune cosettine....
|
|
|
05-07-2005, 23:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
L'ho provata, l'ho provata..................
Chiamami dopo le 13:00.
|
05-07-2005, 23:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
|
06-07-2005, 00:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
|
guarda la rocchester non la posso più digerire
l'ho rimessa originale
dire che è ferma è dire poco.........voglio divertirmi.......malgrado la mia etttà
sporcacciona che non sei altro!!!!!!
|
|
|
06-07-2005, 00:12
|
|
Mukkista doc
|
no, dimmi dimmi perchè?
|