Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2011, 14:37   #1
Descartes
Guest

predefinito controlli preacquisto e odore benzina

Salve a tutti e spero di non essere OT. Sto per diventare mukkista anch'io con una bella R 850 R del 2006 con poco più di 18M Km (vedi mia presentazione). Due osservazioni al mio primo esame del mezzo:
1. Quando ho visionato la moto nel garage del venditore, ho avvertito un forte odore di benzina dopo (solo dopo) aver fatto girare un pochino il motore a folle per sentirne la voce), non a freddo e non quando sono arrivato. La moto deve essere stata ferma per un certo periodo: è normale? Ho letto di problemi alle giunzioni dei condotti benzina, poi risolti con l'uso di connessioni in metallo: cosa devo controllare?
2. La moto ha il bagster; il proprietario dice di non averlo mai tolto da quando l'ha acquistata nuova. Gli ho chiesto di farlo togliere per esaminare il serbatoio (a scanso di brutte sorprese); devo ancora riverderla scoperta. Spero non ci siano problemi. La mia domanda è: esiste un manualetto o libretto di istruzioni per rimontarlo e smontarlo? mi hanno detto che è piuttosto complicato (a me non piace, ma magari mi farebbe comodo a volte per aggiungere una borsa sul serbatoio, o d'inverno se piove).
Grazie dei consigli se vorrete. Ciao,
Dex
  Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione