Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2009, 14:56   #1
Rutto
Mukkista doc

ubicazione: Udine
predefinito clang clang.. cling cling... patatrak [coppia conica/cuscinetto]!

Questa più o meno la sequenza di rumori che mi ha portato a oggi...

Tutto iniziò alla fine dell'estate scorsa quando, come già segnalato nel forum, la mia R1200R ha cominciato a fare strani rumori provenienti dalla trasmissione, soprattutto a caldo, carico e girando a sinistra.

Portata la moto dal concessionario mi dicono che non sentono nulla, scrivo anche a BMW, sapendo che di li a qulache mese scadeva la garanzia.

Faccio ancora qualche migliaio di km (non troppi, iniziava l'inverno) fino a quando la settimana scorsa il rumore è diventato persistente, anche a motore spento, solo spostandola. Inoltre ora il rumore proveniva decisamente dalla ruota posteriore.

Riporto il mezzo dal conce 28 luglio e mi sento dire che non possono fare altro che richiedere un intervento extra garanzia. Solo venerdi 31 (su mio diretto sollecito) ottengo una risposta: "il responsabile BMW Italia è in ferie, rintra il 14 Agosto, poi chiudiamo noi per due settimane, quindi ci risentiamo a stettembre." !!!! Cioè proprio durante l'estate, momento di massimo utilizzo delle moto, in BMW Italia non è presente un responsabile!!!!!!!

Sabato scorso, per scrupolo, ho portato ad esaminare la moto presso un noto meccanico BMW non ufficiale che in dieci minuti ha fornito una diagnosi alquanto allarmante, raccomandandomi peraltro di non usare assolutamente il mezzo, in quanto pericoloso: partito un cuscinetto e scoppiata la gabbia (o qualcosa del genere, nn so bene cosa intendano), cmq per un maldestro montaggio in produzione.

Ieri per fortuna mi richiama il conc dicendo che ha trovato qualcuno in BMW che ha deciso di intervenire (al 99% in garanzia dicono)... stasera o domani il responso...

La moto ha 14.000 km...

Ultima modifica di Rutto; 19-08-2009 a 18:51
Rutto non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione